annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM su router Huawei

Canna1975
Grande
Grande
Buongiorno,
Posso sapere quale APN bisogna inserire per navigare con il router HUAWEI?
Grazie
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Canna1975  ha scritto:
Buongiorno,
Posso sapere quale APN bisogna inserire per navigare con il router HUAWEI?
Grazie

In linea di massima si usa internet.ho-mobile.it, ma io ho settatto il mio router con web.ho-mobile.it e funziona lo stesso.

Si ricordi di impostare la connessione sul 4G, 

Per per consentire al router di restare più a lungo connesso ho impostato anche il tempo di connessione a 3600.

Alcune anomalie possono dipendere da rete congestionata o altro, ovvero da diverso firmware del router stesso.

Dia un cenno di soluzione, se non le costa tanto.

Canna1975
Grande
Grande
Il problema è che non c’è connessione internet sul tablet funziona subito ma sul router non ho rete
0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Se non configura un punto d'accesso valido e non scegli come connessione il 4G non avrà mai la linea sul router.
Acceda al computer collegandolo tramite cavo lan al router, poi apra il browser e nella barra di indirizzi scriva 192.168.0.1, oppure 182.168.1.1 e nella pagina che si apre account e password. Poi vada alla pagina di configurazione rete e scelga Vodafone, quindi inserisca l'apn di Ho e scelga la connessione 4G sempre. Salvi tutto e riavvia il router.
Dovrebbe funzionare.
PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Mi permetta di aggiungere che il router lavora, generalmente, su un sistema operativo Linux con software più rigido, mentre i tablet più diffusi utilizzano il sistema operativo Android; questI ultimi risultano quindi molto più flessibili e facilmente più gestibili dei primi. 

 


@biagio49  ha scritto:
Se non configura un punto d'accesso valido e non scegli come connessione il 4G non avrà mai la linea sul router.
Acceda al computer collegandolo tramite cavo lan al router, poi apra il browser e nella barra di indirizzi scriva 192.168.0.1, oppure 182.168.1.1 e nella pagina che si apre account e password. Poi vada alla pagina di configurazione rete e scelga Vodafone, quindi inserisca l'apn di Ho e scelga la connessione 4G sempre. Salvi tutto e riavvia il router.
Dovrebbe funzionare.
Flavia9
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Canna1975, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Se il router non ha il 4G non funziona sulla rete Ho.
Questa è l'amara sorpresa riservata ai clienti.
Cambiare "Device" oppure operatore. La prima opzione è la più costosa.
Sul web su trovano ora offerte molto più interessanti di Ho, basta cercarle.