Ciao @Javi, abbiamo già verificato che non si tratta di un messaggio riconducibile a nostri servizi. Potrebbero essere degli sms inviati direttamente dal dispositivo, da servizi o applicazioni installate. Oppure sono riconducibili a messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili. Ti invitiamo ad ignorare il messaggio. Buona serata.
@Deborah11 ha scritto:Ciao @Clo75,
potrebbe essere un SMS inviato direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate.
Ti invito a verificare le impostazioni e le app del tuo smartphone.
Resto a tua disposizione.
Buona serata.
Ricevuto anche io, in data odierna. Nessuna applicazione o servizio installato. Non ho neanche lo smartphone, ci credi?
"Il tuo PIN per accedere al servizio 1823. Inseriscilo per proseguire.". Saraà l'anno di nascita di una sua bisnonna.
Si tratta evidentemente di TRUFFA.
Ciao @m78, ti confermo che può trattarsi di un sms inviato da parte di qualche App installata sul dispositivo. L' unico messaggio che invia ho. è il codice di attivazione, in seguito al processo di attivazione SIM con video chiamata. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Ciao @Stardust, ti confermo che i servizi digitali a pagamento come oroscopi, quiz e suonerie, sono bloccati automaticamente, così non rischi di ricevere addebiti indesiderati sul tuo credito residuo. Resto a tua completa disposizione. Buon proseguimento di giornata.
salve, è arrivato anche a me un sms da infoservizi con un pin a 4 cifre. blocco il contatto ed ignoro?