annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS da infoservizi

dan77
Grande
Grande

salve, è arrivato anche a me un sms da infoservizi con un pin a 4 cifre. blocco il contatto ed ignoro?

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @dan77, come già detto in precedenza potrebbe trattarsi di un SMS inviato direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate.Ti invito a verificare le impostazioni e le app del tuo smartphone. Resto a tua disposizione.Buona serata.

0 Kudos
Stardust
Grande
Grande
A me è ugualmente arrivato un messaggio con pin per accedere al servizio, ma avevo già dei messaggi da "INFOSERVIZI" in memoria (da quando avevo Vodafone come gestore), per cui so che si tratta di servizi a pagamento (TRUFFA) che mi avevano attivato senza che IO avessi mai richiesto o acconsentito a farlo e per cui ho dovuto perdere molto tempo per richiedere il rimborso. Vorrei essere Sicura che non mi venga addebitato nulla e vorrei che questi servizi a pagamento potessero essere bloccati in entrata, cosa devo fare?
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Stardust, ti confermo che i servizi digitali a pagamento come oroscopi, quiz e suonerie, sono bloccati automaticamente, così non rischi di ricevere addebiti indesiderati sul tuo credito residuo. Resto a tua completa disposizione. Buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
m78
Grande
Grande
Il tuo PIN per accedere al servizio 4755. Inseriscilo per proseguire.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @m78, ti confermo che può trattarsi di un sms inviato da parte di qualche App installata sul dispositivo. L' unico messaggio che invia ho. è il codice di attivazione, in seguito al processo di attivazione SIM con video chiamata. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Javi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Deborah11  ha scritto:

Ciao @Clo75,

potrebbe essere un SMS inviato direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate.

Ti invito a verificare le impostazioni e le app del tuo smartphone.

Resto a tua disposizione.

Buona serata.


Ricevuto anche io, in data odierna. Nessuna applicazione o servizio installato. Non ho neanche lo smartphone, ci credi?

"Il tuo PIN per accedere al servizio 1823. Inseriscilo per proseguire.". Saraà l'anno di nascita di una sua bisnonna. 

Si tratta evidentemente di TRUFFA.

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina


Ciao @Javi, abbiamo già verificato che non si tratta di un messaggio riconducibile a nostri servizi. Potrebbero essere degli sms inviati direttamente dal dispositivo, da servizi o applicazioni installate. Oppure sono riconducibili a messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili. Ti invitiamo ad ignorare il messaggio. Buona serata.

0 Kudos
Sonia88
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ricevuto anche io questo sms a pochi giorni dalla portabilità. Nessuna app diversa dalle solite installata sul mio telefono. Tantissime persone, stesso sms....
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sonia88,

generalmente si tratta di messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili.

Ti invito ad ignorare il messaggio e a non cliccare su eventuali link allegati.

Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos