annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOSTITUZIONE GRATUITA SIM PER HACKERAGGIO VOSTRO SITO/DATA BASE

Coia
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Dato il recente furto di dati personali degli utenti vorrei sapere se chiedo la sostituzione completamente gratuita della Sim, il numero di telefono rimane lo stesso (qundi gestite il tutto con lil servizio di portabilità) o avrò un nuovo numero?

E' possbile che possa ritirare anche la SIM di mia moglie tramite una delega o se possibile utilizzare lo SPID?
Gradirei vs. gentile risposta in merito, dato che, nonostante le numerose domande degli utenti, questa violazione è molto grave e sto prendendo in considerazione di cambiare il gestore telefonico

10 RISPOSTE 10
Lucac00
Grande
Grande

Buongiorno, 
premetto che non sono un tecnico Ho. 
In ogni caso, dal loro comunicato, e da quello che leggo sempre sul loro sito, sembra che non si possa fare nessuna delega per il ritiro della nuova SIM, così come sembra che sia obbligatorio recarsi presso uno dei punti vendita autorizzati (elenco consultabile qui: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html) per poter richiedere il cambio SIM. 

Inoltre, se richiede il cambio della SIM il suo numero dovrebbe rimanere lo stesso. 

 

Luca

0 Kudos
medicol
Grande
Grande

dove posso trovare il loro comunicato ufficiale?

0 Kudos
Lucac00
Grande
Grande

Le lascio il link, sperando che funzioni: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/

Per quanto riguarda la questione della delega invece ho letto qua: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19

0 Kudos
Giulius
Grande
Grande

Chiedo scusa ma sono stato ad un punto vendita e non sanno minimamamente come fare. Dicono che serve un codice PRENOTAZIONE  ma se provo a prenotare non esiste alcun codice per furto dati subito dalla Ho. Esistono solamente codici per offerte diverse a quanto da me sottoscritto....

0 Kudos
Lucac00
Grande
Grande

Da quello che sto leggendo su facebook/twitter/forum stesso, ci sono moltissimi problemi e sembra che nessuno riesca ad effettuare il cambio SIM. 
Addirittura, a qualcuno è stato chiesto di chiamare il servizio clienti per provare che la propria SIM sia stata oggetto di furto (a quanto pare il messaggio ricevuto dalla compagnia non basta), ma il servizio sembra irraggiunbile. 

I negozi sembra che non siano al corrente di nulla per quanto riguarda il cambio SIM... A sto punto o si aspetta qualche giorno o si cambia compagnia, non sembrano esserci altre soluzioni. 

 

Luca

0 Kudos
Viaggiatrice
Grande
Grande
Mi hanno chiesto 10€ per la sostituzione
0 Kudos
Lucac00
Grande
Grande

Follia, dovrebbe essere gratuita (o al massimo costare 5€ nelle situazioni ordinarie)

0 Kudos
Chicco277
Grande
Grande

Buonasera, sia dal loro comunicato, che dal loro SMS, la sostituzione della scheda Sim dovrebbe avvenire in maniera del tutto gratuita a chi ha ricevuto l'SMS presso un loro punto vendita.

In alcuni casi i centri non sono ancora stati avvisati (assurdo!!!!) e quindi al max si dovrebbe pagare 5euro...comunque non hanno ancora provvisto a rifornire i centri con le nuove schede...quindi i negozi/edicole sono praticamente stati presi d'assalto e le schede terminate.

Quindi che fare??? L'unico consiglio è non accedere più dal telefono ai propri conti o password memorizzate fino alla sostituzione della sim. Invece servirebbe una pec dove comunicare con HO per vedere il dafarsi. Vi consiglio la visione di questo video. 

https://www.youtube.com/watch?v=m_AKPCVPD3E

0 Kudos
MarekHamsik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Date la possibilità di fare la richiesta di sostituzione della simile on line con copia della carta di identità e tessera sanitaria e ricevere gratuitamente la sim a casa.