annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOSTITUZIONE GRATUITA SIM PER HACKERAGGIO VOSTRO SITO/DATA BASE

10 RISPOSTE 10
Socrate
Grande
Grande

Il furto dati non implica problemi alla connessione sicura quindi non ha senso "non accedere più dal telefono ai propri conti o password memorizzate".

I dati sottratti sono: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, email, numero di documento, numeri di telefono e codice SIM ICCID.


Le uniche cose che possono esser fatte con i nostri dati sono:

- SIM Swap (qualcuno chiede il passaggio del nostro numero in vece nostra ad un altra SIM)

- Social engineering (ci chiamano/mandano email/sms e cercano di truffarci con del phishing)

- Uso dei nostri dati per registrarsi a servizi, attivare account e chiedere cose in nostra vece in siti non troppo "sicuri" (di solito almeno una foto della carta d'identità quelli più seri la vogliono).

Quindi direi che possiamo stare relativamente tranquilli, con un po' di calma chiederemo la sostituzione della SIM con i tempi tecnici che ci vorranno (tra un mese cambia pochissimo) senza diventare fobici.

0 Kudos
MarekHamsik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Date la possibilità di fare la richiesta di sostituzione della simile on line con copia della carta di identità e tessera sanitaria e ricevere gratuitamente la sim a casa.
Chicco277
Grande
Grande

Buonasera, sia dal loro comunicato, che dal loro SMS, la sostituzione della scheda Sim dovrebbe avvenire in maniera del tutto gratuita a chi ha ricevuto l'SMS presso un loro punto vendita.

In alcuni casi i centri non sono ancora stati avvisati (assurdo!!!!) e quindi al max si dovrebbe pagare 5euro...comunque non hanno ancora provvisto a rifornire i centri con le nuove schede...quindi i negozi/edicole sono praticamente stati presi d'assalto e le schede terminate.

Quindi che fare??? L'unico consiglio è non accedere più dal telefono ai propri conti o password memorizzate fino alla sostituzione della sim. Invece servirebbe una pec dove comunicare con HO per vedere il dafarsi. Vi consiglio la visione di questo video. 

https://www.youtube.com/watch?v=m_AKPCVPD3E

0 Kudos
Lucac00
Grande
Grande

Follia, dovrebbe essere gratuita (o al massimo costare 5€ nelle situazioni ordinarie)

0 Kudos
Viaggiatrice
Grande
Grande
Mi hanno chiesto 10€ per la sostituzione
0 Kudos
Lucac00
Grande
Grande

Da quello che sto leggendo su facebook/twitter/forum stesso, ci sono moltissimi problemi e sembra che nessuno riesca ad effettuare il cambio SIM. 
Addirittura, a qualcuno è stato chiesto di chiamare il servizio clienti per provare che la propria SIM sia stata oggetto di furto (a quanto pare il messaggio ricevuto dalla compagnia non basta), ma il servizio sembra irraggiunbile. 

I negozi sembra che non siano al corrente di nulla per quanto riguarda il cambio SIM... A sto punto o si aspetta qualche giorno o si cambia compagnia, non sembrano esserci altre soluzioni. 

 

Luca

0 Kudos
Giulius
Grande
Grande

Chiedo scusa ma sono stato ad un punto vendita e non sanno minimamamente come fare. Dicono che serve un codice PRENOTAZIONE  ma se provo a prenotare non esiste alcun codice per furto dati subito dalla Ho. Esistono solamente codici per offerte diverse a quanto da me sottoscritto....

0 Kudos
Lucac00
Grande
Grande

Le lascio il link, sperando che funzioni: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/

Per quanto riguarda la questione della delega invece ho letto qua: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19

0 Kudos
medicol
Grande
Grande

dove posso trovare il loro comunicato ufficiale?

0 Kudos
Lucac00
Grande
Grande

Buongiorno, 
premetto che non sono un tecnico Ho. 
In ogni caso, dal loro comunicato, e da quello che leggo sempre sul loro sito, sembra che non si possa fare nessuna delega per il ritiro della nuova SIM, così come sembra che sia obbligatorio recarsi presso uno dei punti vendita autorizzati (elenco consultabile qui: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html) per poter richiedere il cambio SIM. 

Inoltre, se richiede il cambio della SIM il suo numero dovrebbe rimanere lo stesso. 

 

Luca

0 Kudos