annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE non funziona (Feb 2021) - Torino - Xiaomi mi 9 lite

Effe1974
Grande
Grande

Buongiorno,

è il 6 Febbraio 2021, tra qualche giorno ho.mobile disattiverà il 3G, ma il VoLTE non funziona ancora Smiley Triste

Questo vorrà dire cattiva qualità delle chiamate (in 2G) ed impossibilità di navigare in contemporanea :/

Scrivo da Torino (non proprio un paesino sul cucuzzolo della montagna) ed utilizzo un telefono incluso nella lista dei telefoni supportati (Xiaomi mi 9 lite).

Sul cellulare:

  • Android 10 aggiornato a Dicembre 2020
  • VoLTE attivato
  • Carrier check disattivato
  • IMS non registrato

Mi sembra sia un problema di ho.mobile e non del telefono.

Oltre ad un cambio gestore il mese prossimo, ci sono altre ipotesi di risoluzione?

Grazie.

 

0 Kudos
26 RISPOSTE 26
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Effe1974, il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che presentano criticità. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Effe1974
Grande
Grande

Buongiorno,

questa risposta è un copia/incolla di una formula politically correct di cui ho.ffcina è piena.

Provo a riformulare la domanda.

Ho un telefono no brand presente nell'elenco dei telefoni supportati da ho.mobile ma il VoLTE non funziona.

Senza VoLTE tra qualche giorno rispondere al telefono vorrà dire interrompere la connessione internet.

Vedo due opzioni:

  1. 1 - Ho sbagliato qualcosa nella configurazione del telefono, sono nel posto giusto per richiedere assistenza, ma non ricevo un supporto adeguato.
  2. 2 - Ci sono criticità sulla rete ho.mobile, che supporta solo un piccolo sottoinsieme dei cellulari presenti al momento sul mercato, e non ci sono tempi certi di risoluzione di queste criticità.

Grazie & buona serata Smiley Felice

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Effe1974, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
MarekHamsik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono ancora in attesa per il mio Redmi Note 8 Pro che supporta il VoLTE ma Vodafone non ha abilitato questo modello e chissà se lo farà mai.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MarekHamsik , sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi  che lo consentono. Restiamo a disposizione. Buoma giornata.

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Non tutti i device sono progettati per supportare Volte.
Inoltre tale tecnologia, quand'anche il telefono risulti abilitato, è utilizzabile su linee 4G con segnale radio sufficientemente stabile, cosa che ho attualmente in molte aree non garantisce.
La tecnologia è una la copertura della rete è altra... è costituisce un problema serio problema in questa fase.
biagio49
Mitico
Mitico
Il 3G non verrà di certo disattivato, il 4G potrà avere prevalenza sul 3G ma nessun operatore ha interesse a disattivarlo, ciò perché in caso di malfunzionamento del 4G l'unica rete disponibile resterebbe il GPRS che non consente un minimo di garanzia sulla connessione dati (è il caso di coloro che segnalano la presenza di E sul cellulare).
Il malfunzionamento di volte sul suo mi9 potrebbe essere dovuto a scarso segnale radio 4G.
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @biagio49, ti confermo che per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 è iniziata una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso uno smartphone non supporti la navigazione su rete 4G. Da verifiche effettuate risulta che il tuo dispositivo sia abilitato al VoLTE, pertanto la difficoltà che lamenti può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o interventi sulla rete che temporaneamente riducono le prestazioni.  Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Resto a tua disposizione.

Simone87
Grande
Grande
Da verifiche speedtest, ho notato che la velocità di connessione è limitata ancora ai 30 mega. Volevo sapere se con il passaggio delle infrastrutture al 4g questo limite rimarrà o verrà superato. Grazie
0 Kudos