annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE non funziona (Feb 2021) - Torino - Xiaomi mi 9 lite

Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simone87, ti informo che al momento la rete mobile ho. copre il 99% della popolazione in Italia di cui il 98% con la rete 4G Basic con una velocità fino a 30 Mbps in download e upload. Resto a tua completa disposizione

0 Kudos
Nicobiag49
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Infatti è questo che cercavo di evidenziare.
grazie per la risposta.
PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Sirya1  ha scritto:

Ciao @biagio49, ti confermo che per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 è iniziata una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso uno smartphone non supporti la navigazione su rete 4G. Da verifiche effettuate risulta che il tuo dispositivo sia abilitato al VoLTE, pertanto la difficoltà che lamenti può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o interventi sulla rete che temporaneamente riducono le prestazioni.  Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Resto a tua disposizione.


Il 3G presentava non pochi problemi di connessione. Se il passaggio al 4G li replichera' credo che molti lasceranno Ho per migrare verso operatori che garantiscono più stabilità di segnale e, in questo caso penso che @biagio49 abbia anticipato il problema. 

Speriamo il meglio ma se non si verifica e le aspettative dei clienti verranno disattese in 3 o 4 giorni si può abbandonare definitivamente Ho mobile e cambiare operatore. 

NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

Dovrebbe restare a 30Mb, ciò perchè soffre della limitazione imposta dalla capogruppo Vodafone.

Una politica più o meno simile è adottata, nei confronti dei sotto brand, anche dalle altre reti principali, e da quanto rilevabile in rete, non dovrebbe essere, al momento, superiore a 42Mb.

Ecco perchè quando è possibile conviene poggiarsi su operatori principali (Tim arriva in alcune zone anche a 100Mb).


@Simone87  ha scritto:
Da verifiche speedtest, ho notato che la velocità di connessione è limitata ancora ai 30 mega. Volevo sapere se con il passaggio delle infrastrutture al 4g questo limite rimarrà o verrà superato. Grazie

 

Salve. Anche io ho lo stesso problema. Stesso telefono  (mi 9 lite), tutto apparentemente attivo ma IMS non registrato e durante le telefonate internet non funziona.
Potete controllare ed aiutarmi? Grazie

0 Kudos
MrOrange
Grande
Grande
Redmi 8 pro stesso problema. Volte attivo, ma quando ricevo o effettuo una chiamata internet si scollega
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @utente_mi_9_lite, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Effe1974
Grande
Grande

Aggiornamento, piuttosto fastidioso.

 

Ho.mobile scarica sul costruttore la responsabilità del mancato funzionamento del VoLTE.

Dato oggettivo: al momento ho.mobile supporta solo un piccolo sottoinsieme dei cellulari presenti sul mercato, e non ci sono tempi certi di risoluzione di questa criticità.

 

Di seguito il SMS con il quale è stata chiusa la mia segnalazione.

"Ciao Flavio, in riferimento alla tua segnalazione sul servizio VoLTE , ti informiamo che ho. in comune accordo con Xiaomi stanno intraprendendo le giuste azioni per la risoluzione della problematica. Ti informiamo che al prossimo upgrade software del device il problema sarà risolto."

0 Kudos
Nicola1982
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Anche io ho lo stesso problema, il VoLTE non funziona, mentre con TIM si. Quindi non è un problema del telefono.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nicola1982, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos