Ciao @Riccardo16, mi dispiace per il disagio, potresti provare a lasciare solo una sim ho. nello slot uno e rifare la procedura?
Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Resto a disposizione. Buona serata.
Ciao @Daniele27, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.
Salve, mi inserisco: ho digitato la stringa sul mio Xiaomi Mi 11 Lite e risulta "Volte enabled". Quindi ho creato la nuova APN secondo i parametri indicati, ma il cellulare continua non navigare durante le chiamate. Come si risolve? Grazie
Ciao @MaGa, siamo qui per aiutarti. Come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farci sapere?
VoLTE NON funziona più da quando è stato tolto il 3G, non è colpa dei telefoni, altrimenti tutti i telefoni sarebbero guasti, visto che con altri operatori il VoLTE funziona con qualunque telefono..........
possibile nessuna soluzione?
Ciao @Nicola1982, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
Aggiornamento, piuttosto fastidioso.
Ho.mobile scarica sul costruttore la responsabilità del mancato funzionamento del VoLTE.
Dato oggettivo: al momento ho.mobile supporta solo un piccolo sottoinsieme dei cellulari presenti sul mercato, e non ci sono tempi certi di risoluzione di questa criticità.
Di seguito il SMS con il quale è stata chiusa la mia segnalazione.
"Ciao Flavio, in riferimento alla tua segnalazione sul servizio VoLTE , ti informiamo che ho. in comune accordo con Xiaomi stanno intraprendendo le giuste azioni per la risoluzione della problematica. Ti informiamo che al prossimo upgrade software del device il problema sarà risolto."