Ciao @Alexlex, che dispositivo utilizzi? Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.
@Tecnogirllecce Controlla che il tuo cellulare sia presente nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho. tramite il file che ti lascio in allegato.
Se presente, ma comunque non funziona contatta direttamente il servizio clienti al 19 21 21.
Ciao @Tecnogirllecce, sono qui per aiutarti e ti informo che da verifiche effettuate per il tuo telefono sono in corso degli aggiornamenti per l'utilizzo del servizio Volte. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Seguiranno nuovi aggiornamenti, ma non ne conosciamo i tempi. Resto a tua disposizione!
Buongiorno,
Sono della Provincia di Torino.
Nonostante il mio telefono sia presente nell'elenco dei telefoni compatibili (Samsung A30s, no BRAND) l'opzione VoLTE non compare. Se inserisco una SIM di un altro operatore, invece compare.
Ci sono altre verifiche che posso fare oltre a quelle suggerite sulla vostra pagina?
Grazie
@Francesco_77 ha scritto:
@Camillo84ciao prova a fare questo/i procedimento/i :
1 vai su impostazioni di rete e crea un APN :
nome : IMS
APN : IMS
tipo APN : IMS
salvi e chiudi , prova a vedere se funziona il volte .
in caso non funzionasse procedi così :
1 digita sul tastierino delle chiamate questo codice :
*#*#4636#*#*
2 seleziona la voce informazioni telefono o info telefono
3 vai alla voce imposta tipo di rete predefinito e alla voce provisioning volte alla dx assicurati che sia attivo , se fosse disattivato , attivalo
4 scorri al fondo e fai tap su attiva prosioning operatore .
5 chiudi e vai su impostazioni di rete , vedi se è presente la voce chiamate 4g , in caso va attivata .
in caso non hai riscontro con il codice *#*#4636#*#* cerca sul play store abilitare volte , sono tutte simili e servono per accedere alla schermata per abilitare prosioning volte .
se ancora non sei riuscito fammi sapere che ti spiego una altra procedura
@Francesco_77 Ciao Francesco,
Scusa se ti rispondo dopo vari mesi, ma non avevo mai notato questa sezione del mio Account Ho.
Ho provato col codice *#*#4636*#*# (con #*#* alla fine non funzionava e partiva una normale chiamata), ma mi da l'errore "Problema di connessione o codice MMi non valido".
Allora ho scaricato una delle App VoLTE come da te suggerito. Mi apre il menù delle impostazioni, non mi da la voce Info Telefono (o simili), però mi fa vedere subito l'impostazione "VoLTE Provisioned" che non è selezionabile, non la fa ne attivare e neanche disattivare.
Come Network Type mi da di default LTE/UMTS auto (PRL).
Hai altri suggerimenti?
Grazie mille per l'aiuto,
Enrico
@Francesco_77 ha scritto:
@Camillo84
ciao , molti dispositivi non funziona quel codice .
dalla schermata del provisionig volte , scorri al Fondo e fai tap su abilita prosioning operatore , dopo chiudi vai su aggiornamenti di sistema .
se ci sono aggiornamenti , aggiorna e segui le istruzioni , dopo riavvio controlla se il provisionig volte sia attivo o meno .
fammi sapere
Ciao Francesco,
Nessuna opzione selezionabile neanche qui e neanche aggiornamenti da installare.