annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utilizzo sim in Australia

ho.risolto Vai alla soluzione
Emanuele_ho
Grande
Grande

ciao,

vorrei sapere se è possibile utilizzare la SIM di Ho Mobile anche in Australia e a quali costi. 

 

 

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Emanuele_ho
Grande
Grande

La ringrazio per la gentil risposta.

Le faccio un'ulteriore domanda in quanto sul documento GUIDA_ESTERO.PDF non è chiaro.

 

La tariffazione di 9,99 per la navigazione è da intengersi GIORNALIERA , MENSILE  o ALTRO.

 

Grazie in anticipo

 

Emanuele

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
16 RISPOSTE 16
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Emanuele_ho,

ti confermiamo che puoi utilizzare la sim anche dall'Australia.
Di seguito ti inoltraimo il link con il dettaglio dei costi:
https://www.ho-mobile.it/content/dam/lean/pdf/Guida_Estero.pdf
Continua a seguirci!
Buona giornata.

Emanuele_ho
Grande
Grande

La ringrazio per la gentil risposta.

Le faccio un'ulteriore domanda in quanto sul documento GUIDA_ESTERO.PDF non è chiaro.

 

La tariffazione di 9,99 per la navigazione è da intengersi GIORNALIERA , MENSILE  o ALTRO.

 

Grazie in anticipo

 

Emanuele

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Emanuele_ho, il costo di 9,99 € fa riferimento alla promozione attiva sulla sim in Italia, non è una promozione dedicata al traffico dati dall' estero, come riportato nella guida per l' estero, già inviata in precedenza, i costi previsti per il traffico dati in Australia sono di 0,05 € a MB scaricato. Restiamo a tua disposizione. Buona giornata.

Franco82
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Quindi se disattivo il traffico dati una volta in Australia non dovrei spendere nulla giusto?
Posso usare il WiFi quando c'è no?
Grazie.
0 Kudos
iMestie
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Per essere sicuro di non incorrere in costi ulteriori, ti conviene prima bloccare il telefono in 2G/3G (eliminando, quindi, la possibilità di connetterti alla rete 4G, che potrebbe tariffarti traffico dati anche se disattivi la connessione mobile). Poi, disattiva i dati mobili e vai tranquillo! In quel modo, ti verranno addebitati solo i costi per chiamate inviate/ricevute ed SMS inviati Smiley Felice

0 Kudos
Franco82
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Come faccio a bloccare il telefono?
Per l'opzione dati mobili lo so fare, è facile.
Grazie.
Quando mi connetto alla rete Wi-Fi dall'Australia posso usare WhatsApp no?
iMestie
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Che smartphone usi? In generale, per Android devi andare su Impostazioni > Connessioni (oppure Rete e Internet) > Reti mobili > modalità rete scegli "solo 3G/2G". Per iOS, vai su Impostazioni > Reti cellulari > Opzioni dati cellulare e nella prima voce imposti "3G".

Poi certo, quando sei connessa ad internet in qualsiasi modo, Wi-Fi incluso, WhatsApp funzionerà completamente, chiamate e messaggi Smiley Felice

0 Kudos
Franco82
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho trovato nelle impostazioni, grazie.

Allora metto solo 3G/2G e sto apposto giusto?

E poi devo anche disattivare i dati mobili giusto?

Ho un Huawei P8 light.

In questo modo quando c'è la rete wi-fi mi connetto solo a quella e posso usare whatsapp.

Grazie per la risposta.

 

 

0 Kudos
iMestie
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Esattamente; disattivando il 4G ed i dati mobili, sei a posto Smiley Felice Quando sarai collegato ad internet in Wi-Fi, riprenderanno a funzionare WhatsApp, email e tutto ciò che necessita di una connessione. Buon viaggio!

0 Kudos