@Benedetta11 ha scritto: Ciao @Ighi, dalle verifiche tecniche la zona indicata risulta adeguatamente coperta in 3G e in 4G e non risultano anomalie sugli impianti. Ti invito cortesemente ad effettuare una prova incrociata inserendo la tua SIM ho. in un dispositivo diverso rispetto a quello che utilizzi abitualmente e ad effettuare un nuovo speed test. Attendo l' esito di questo test. Nel ringraziarti ti auguro una buona giornata. Buonasera @Benedetta11, in merito alla Sua richiesta: Dispositivo Asus Zenfone (L'indicatore del telefono indica H): Speed Test ore 17.41 Viale Fusinato 42, Feltre 571 kbps DL, 2 kbps UL, 75 ms Latenza Dispositivo Samsung J5 (mio) (L'indicatore del telefono indica H): Speed Test ore 17.47 Viale Fusinato 42, Feltre 789 kbps DL, 144 kbps UL, 51 ms Latenza A quanto pare sul mio dispositivo funziona meglio. Cmq non credo non sia colpa del dispositivo poichè in data 12/04/2019 ore 14.51 ad Asolo, Via Enrico Fermi, lo Speed Test mi dava i seguenti valori: 18,83 Mbps DL, 8,62 Mbps UP, 33 ms Latenza e l'indicatore del telefono mi dava 4G. Che forse sono valori accettabili. Lei mi riferisce che la zona è coperta "adeguatamente" dal 4G, ma di fatto entrambi i telefoni vanno su HSPA e mai sulla LTE del 4G, d'altro canto il telefono, da 11 gg a questa parte, non mi ha mai indicato 4G, ma è fisso su H+ quando prende, altrimenti mi indica E (EDGE) e li è piantato. Quando è al massimo della velocità oscilla fra 3G e H+ su rete HSPA per poi assestarsi su H+. Faccio Speed Test di continuo, quando la linea è presente, e non supero mai i 2 Mbps in DL. Quando è su E gli speed test mi danno 0 Mbps sia in DL che UL con Latenza non pervenuta. E questo fuori il balcone di casa o vicino la finestra, lasciamo stare l'interno casa. D i fatto si tratta di segnale debole o totalmente assente durante tutte le ore del giorno, di notte migliora leggermente, quando c'è. Se poi piove, addio connessione dati, la linea sparisce anche per delle ore. Il Vs sito e anche altri operatori mi dicono che la zona è coperta dal 3G/4G ed è per quello che ho acquistato la Vs scheda. Ma la realtà dei fatti è che il segnale è DEBOLE. Sarebbe il caso di potenziarlo o quanto meno installare un'altro ripetitore al fine di assicurare un segnale stabile a noi che abitiamo in questa zona. Se ha altre richieste resto a sua disposizione, cmq giornalmente, quando la linea me lo permette Vi terrò aggiornati sugli speed test effettuati fino a risoluzione del problema. Cordiali Saluti
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