Ciao @Ubin, puoi provare a verificare che il servizio VoLTE sia attivo tramite questi percorsi:
Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata R
VoLTE e seleziona "Attiva".
Resto a disposizione. Buona giornata!
Il Telefono é compatibile anche da tabella di tutti i terminali presenti in Ho Officina e stessa cosa dal servizio clienti Ho Mobile. Contattando la MI Italia mi ha detto che il telefono supporta VoLTE che se ne deve occupare il gestore.
Interrogando la rete risulta proprio NON attivo il VoLTE sulla SIM.
Clikka su VoLTE non attivo e vedi schermata....
VoLTE non attivo
Benedetta ho anche Io Xiami Redmi Note 8 PRO versione italiana ossia Global comprata proprio da negozio fisico MI....
Il VoLTE é attivo sul telefono, ma del VoLTE neppure l' ombra, naturalmente il servizio clienti dopo la 3° sgnalazione non ha risolto nulla e tira a caso...., stranamente per magia inserendo sim vodafone va in VoLTE.
La BTS é la stessa e ho ottima copertura in 4G, il segnale che ricevo é di ben -69dBm.....
Ciao @PaoloGonella84, ti invito a verificare che il tuo dispositivo sia un dispositivo Open Market (acquistato sul mercato libero) e che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:
Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a tua disposizione. Buona serata!