Benedetta, oppure capo ho.fficina, ho appena mandato in assistenza il mio iPad 10.5 e mi è rimasto solo l'iPad mini 4 (è ancora ufficialmente supportato, quindi ha l'ultima versione di sistema operativo, iOS 13.3).
Purtroppo, sia inserendo i dati a mano (APN: internet.ho-mobile.it), sia installando l'app ho. mobile e installando il profilo di connessione, alla voce "dati cellulare" resta sempre indicato VODAFONE.IT.
Se poi entro nella sottovoce impostazioni APN trovo gli APN ho. mobile, ma se cerco di entrare nell'impostazione "Hotspot personale" (3a voce dall'alto) mi dice di rivolgermi a Vodafone (Quando non gira la pallina).
E le palline stanno girando a girare anche a me... Non riesco a capire come mai sono riuscito a mettere la Sim in un vecchissimo iPhone 5 e, con il metodo indicato, a configurare l'hotspot senza problemi, mentre su iPad mini, che è ancora ufficialmente supportato e ha l'ultimo sistema iOS, non si riesce proprio a impostare l'hotspot.
Ho sempre apprezzato di Ho. mobile la precisione e l'efficacia dei suggerimenti, mi date un'indicazione precisa sulle azioni da fare per attivare questo maledetto iPad come hotspot personale?
Gratitudine...
MarcoProvaTutto
Ciao @MarcoProvaTutto, le nostre linee guida riportano incompatibilità con il dispositivo utilizzato. Ma possiamo verificare insieme. Lasciami in privato un recapito sul quale sentirci e ti fornirò supporto. A presto!
Ciao, anche io ho provato a configurare l'hotspot come nel link ma niente, da premettere che prima lo usavo con lo stesso telefono (iphone 11) e funzionava ma poi quando mi è riservito a distanza di tempo niente. come posso risolvere? grazie
Salve @Alexander, anche io, pur avendo settato tutti gli APN indicati nella giuida, ancora non riesco a far funzionare il mio Ipad mini come hotspot. Mi potete aiutare? Spero in un vostro contatto privato. Grazie mille
Ciao Josephine, sono appena diventato cliente ho con un Iphone 4s, mi risulta impossibile attivare l'hotspot. Ti chiedo aiuto, grazie in anticipo.