annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot non funzionante (Redmi Note 7)

ho.risolto Vai alla soluzione
Sinned
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non so neanche che dire, le ho provate tutte. Sul telefono internet funziona già con gli apn predefiniti. L'hotspot però con il apn predefinito non va (il laptop non riesce a collegarsi) e dopo aver provato le 3 possibili modifiche del apn indicate nella pagina di configurazione qua sul sul sito di ho mobile, nessuna delle 3 ha dato risultati positivi. In alcuni casi il mio laptop non vede neanche la rete e in tutti gli altri non riesce a connettersi. Vengo da Iliad dove l'hotspot funzionava correttamente su questo telefono (senza neanche aver dovuto cambiare gli apn aggiungerei).
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Sinned
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Dopo mille tentativi sono riuscito a risolvere il problema, pubblico qui la soluzione a me stesso sperando possa essere utile per qualcuno.

 

Primo passo è abilitare il dun tramite il PC collegando il telefono tramite usb, e il tutorial per quello si trova qui (soluzione per utenti esperti) => https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...

 

Poi ho impostato l'apn per il tethering con (impostazioni per telefoni Xiaomi Dual Sim):

APN: internet.ho-mobile.it

TIpo APN: default,sup,dun

Protocollo APN e roaming APN: IPv4/IPv6

TIpo MVNO: GID

Valore MVNO: 20

 

Ho riavviato il telefono e ha funzionato.

Per la cronaca ho anche cambiato la posizione della sim (il note 7 è dual sim) dallo slot 1 allo slot 2, che non so se abbia fatto qualcosa ma magari sì.

 

PS: neanche io avevo (come tanti) ricevuto alcuna notifica o messaggio di configurazione internet chiamando il numero indicato dall'app 421113, ma nella pagina dei punti di accesso erano comparsi i due apn per navigazione e tethering predefiniti, dove quello per la navigazione funzionava senza problemi mentre quello per il tethering no.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Sinned
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Dopo mille tentativi sono riuscito a risolvere il problema, pubblico qui la soluzione a me stesso sperando possa essere utile per qualcuno.

 

Primo passo è abilitare il dun tramite il PC collegando il telefono tramite usb, e il tutorial per quello si trova qui (soluzione per utenti esperti) => https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...

 

Poi ho impostato l'apn per il tethering con (impostazioni per telefoni Xiaomi Dual Sim):

APN: internet.ho-mobile.it

TIpo APN: default,sup,dun

Protocollo APN e roaming APN: IPv4/IPv6

TIpo MVNO: GID

Valore MVNO: 20

 

Ho riavviato il telefono e ha funzionato.

Per la cronaca ho anche cambiato la posizione della sim (il note 7 è dual sim) dallo slot 1 allo slot 2, che non so se abbia fatto qualcosa ma magari sì.

 

PS: neanche io avevo (come tanti) ricevuto alcuna notifica o messaggio di configurazione internet chiamando il numero indicato dall'app 421113, ma nella pagina dei punti di accesso erano comparsi i due apn per navigazione e tethering predefiniti, dove quello per la navigazione funzionava senza problemi mentre quello per il tethering no.

Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sinned, sono felice di leggere che hai risolto. Resto a tua completa disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Rox87
Grande
Grande

Ho ripetuto varie volte i passaggi, ma una volta impostato il nuovo APN, non mi compare nella schermata......

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rox87, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
ste148
Grande
Grande

ho lo stesso problema col Redmi Note 8 t

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ste148, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Salve, anche io avrei problemi di hotspot.... Lo attivo e poi subito dopo si disattiva q
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Francesco1982.,  ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
jacu
Grande
Grande
io dopo 4 richieste di assistenza con tecnici ho.. ho ricevuto per tutta risposta che probabilmente il mio telefono realme 7 ha problemi ..
ma con iliad navigava alla grande!
ps problema ancora non risolto e credo che tornerò a iliad
0 Kudos