annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi configurazione internet

Samu15
Grande
Grande
Salve, ho provato più volte a configurare internet, sia chiamando il numero apposito, sia manualmente ma ancora non funziona
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Samu15  ha scritto:
Salve, ho provato più volte a configurare internet, sia chiamando il numero apposito, sia manualmente ma ancora non funziona
Parametri per la configurazione:
 
Per poter navigare sulla rete ho. devi inserire nelle impostazioni del telefono il nome del punto di accesso (APN)
Nome nella connessione: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)
Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni telefoni Android)
Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito il nome dell’APN web.ho-mobile.it con tutti i caratteri in minuscolo.
Se hai bisogno di utilizzare il tuo smartphone in modalità hotspot (o tethering), i parametri da inserire nella configurazione manuale dell’APN sono diversi. Consulta le istruzioni per condividere i dati della tua offerta.
 
Hai impostato il nuovo APN ma non riesci a navigare?
 
Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi per navigare può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:
  • Nome: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x
Configurazione manuale di internet:
 
Il percorso da seguire per modificare manualmente l'APN, dipende dal sistema operativo del tuo smartphone o tablet. Se hai dubbi su quale sia il tuo sistema operativo, ti suggeriamo di seguire le istruzioni per Android, è largamente il più diffuso.
Per Android: i telefoni Android non sono tutti uguali. In genere trovi la configurazione dell'APN in:
  • Impostazioni
  • Wireless e Reti/Altro/Altre Impostazioni/Altre reti
  • Reti Mobili
  • Nomi punti di accesso/Profili
  • Opzioni
  • Nuovo APN/aggiungi APN
Alcuni smartphone Android potrebbero riportare le seguenti voci nel Menù:
  • Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti Mobili
  • Profili
  • Aggiungi Impostazioni
  • Rete e Internet
  • Rete Mobile
  • Profili
  • Aggiungi
Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.
Per iPhone: Il percorso da seguire per configurare l'APN dipende dall'aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:
  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Opzioni Dati Cellulare
  • Rete Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
 
  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Rete Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
 
  • Impostazioni
  • Generali
  • Cellulare
  • Network Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
Se hai una versione di iOS superiore alla 10.0 è necessario seguire questa procedura per salvare la configurazione dell’APN:
  • Torna alla pagina principale delle Impostazioni cliccando più volte sulla freccia "Indietro" in alto a sinistra (Attenzione, assicurati di non utilizzare il tasto "Home" per tornare indietro)
  • Una volta arrivato alla pagina principale delle Impostazioni, seleziona una voce qualsiasi del Menù (ad esempio, "Schermo e Luminosità oppure "Generali".
 
Per Windows Phone: Il percorso da seguire per configurare l'APN dipende dall'aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:
 
  • Impostazioni
  • Rete e wireless
  • Rete cellulare e SIM
  • Impostazioni SIM
  • alla voce Profilo rete cellulare clicca su Aggiungi APN Internet
  • Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.
  • Metti il flag su Applica questo profilo e Salva
 
  • Impostazioni
  • Rete cellulare e SIM
  • Impostazioni SIM
  • Clicca su APN Internet manuale
  • Nel campo APN inserisci web.ho-mobile.it e Salva
 
  • Impostazioni
  • Punto di accesso
  • Aggiungi
  • Nel campo nome APN inserisci web.ho-mobile.it
 
  • Impostazioni
  • Rete cellulare
  • Aggiungi o Modifica APN internet
ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Samu15, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
Antonio682
Grande
Grande
hot post non funziona il dispositivo che si deve collegare dice connesso senza internet
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Antonio682, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos