Portabilità con intestatario diverso si può?
Io che l'ho fatta vi dico che si può fare ma bisogna avere un requisito, ecco cosa:
Se sei in possesso di una SIM ricaricabile di un altro operatore e non è intestata a te e vuoi portarla in ho. puoi portarla anche se in fase di attivazione la SIM ho. viene intestata a te.
Ecco perchè.....
Durante la fase di portabilità il controllo non viene fatto sul codice fiscale per le sim ricaricabili / prepagate ma bensì sul codice seriale della SIM dell'altro operatore e deve corrispondere a quanto comunicato.
Se la portabilità non dovesse andare a buon fine non pensate che non lo sia andata perché i nominativi siano diversi ma solo perché o il codice seriale è stato comunicato errato o perchè la sim è disattiva, sospesa o sta passando con un terzo gestore.
Per cui facciamo un esempio se la SIM dell'operatore Iliad è intestata a vostro fratello e volete portarla in ho. a vostro nome POTETE FARLO TRANQUILLAMENTE.
Non sarebbe possibile solo se la sim dell'altro gestore è un abbonamento o una sim con partita iva dove la verifica viene eseguita su codice fiscale in quale caso e i nominativi devono corrispondere per forza.
Riepilogando:
1) La portabilità con intestatario diverso dal proprio nome si può fare intestandosi la sim a proprio nome solo se è una sim ricaricabile.
2) La portabilità per se sim abbonamento / post pagate e partita iva l'intestatario deve corrispondere allo stesso della sim del gestore che deve entrare in ho.
Spero di aver tolto un dubbio e una curiosità
@linomaic ha ragione @Sara00 hehehhe basterebbe dare un'occhiata sul sito.. ma anche il solo mettere like alla pagina facebook i instagram cosi li ricdrchi più facilmente... allora sara ti ha consigliato benissimo... ti conviene trinagolorare, ovvero passare prima ad un altro operatore come coop, fastweb, poste mobile ecc e poi entrare in ho. almeno ti prendi la promo a 5,99 euro con 50 giga + chiamate ed sms illimitati.
altrimenti se passi direttamente da tim in ho ti costa parecchio. eccola foto!
@linomaic Basterebbe guardare nell'homepage di Ho. ci sono scritte tutte le offerte 🤷♀️
Comunque è questa: Offerta 13,99€: 70GB, Minuti + SMS Illimitati | Ho. Mobile (ho-mobile.it)
Passare direttamente da TIM ad Ho. è sconveniente.. ti consiglio di passare prima ad un altro operatore (es: CoopVoce, Illiad, PosteMobile etc) che poi ti permettarà di entrare in Ho. con una tariffa più bassa.
Ciao @Giuse39, sono qui per aiutarti e ti informo che quando attiverai la SIM tramite l' App di ho., ti verranno richieste tutte le informazioni aggiuntive e i dati relativi all'altro operatore ed anche la possibilità di trasferire il credito Per qualsiasi ulteriore richiesta, resto a tua disposizione!
ciao @Giuse39 certo... per prima cosa scarica l'app sull cell della mamma fai tap su attivo la sim e dopo aver scannerizzato il codice a barre/seriale sim ed inserito i dati ad un certo punto ti chiederà porto il mio numero in ho e dai il flag sotto invece richiedo il trasferimento del mio credito in ho e metti il flag.
quando il numero della mamma passa dal 3° all'8° giorno riceverà il credito sotto forma di ricarica sulla sim ho
spero di essere stato chiaro
@Ste37 come ti ha detto il capo ho.fficina l'otp quindi l'sms lo ricevi sul nr da portare in ho perchè quel messaggio su quel numero equivale ad una firma. chiama iliad fatti dire quale è il primo iliad box più vicino a casa tua e la sostituisci la sim questo e l'unico modo per portare quel numero.... intanto quei soldi li recuperi....