annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Presentiamoci <3

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Max1981,

se necessiti di assistenza, dettagliami la tua richiesta tramite un messaggio privato indicando i tuoi dati e ti fornirò presto supporto. Buona serata.

0 Kudos
Max1981
Grande
Grande
Numero sbagliato
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Alby14 ciao il credito viene trasferito entro 8 dalla richiesta se è stato richiesto. Puoi verificare lo stato del trasferimento del tuoi credito entrando nella tua app ho. e facendo tap su "porto il mio numero in ho" 

Ricorda che il trasferimento del credito non è automatico e va richiesto contestualmente in fase di richiesta di portabilità del numero. 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alby14, il trasferimento del credito deve essere richiesto contestualmente al trasferimento del numero e viene traseferito da un minimo di 3 ad un massimo di 8 giorni dalla data di avvenuto passaggio del tuo numero in ho. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Alby14
Grande
Grande
Ciao volevo capire visto oggi ho fatto la richiesta per il passaggio ad ho-mobile volevo capire se il credito che ho com l'attuale operatore verrà trasferito. Grazie
0 Kudos
Alby14
Grande
Grande
Salve sono appena passato con il mio numero ad ho-mobile, volevo sapere se il credito presente sulla mia sim verrà trasferito, grazie
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao e benvenuto @Mingolos cosa vuoi sapere? 

ɘ|ɘiᴎɒb
Mingolos
Grande
Grande
Ciao a tutti, nuovo e intento a chiedere.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Portabilità con intestatario diverso si può?

Io che l'ho fatta vi dico che si può fare ma bisogna avere un requisito, ecco cosa:

 

Se sei in possesso di una SIM ricaricabile di un altro operatore e non è intestata a te e vuoi portarla in ho. puoi portarla anche se in fase di attivazione la SIM ho. viene intestata a te.

Ecco perchè.....

Durante la fase di portabilità il controllo non viene fatto sul codice fiscale per le sim ricaricabili / prepagate ma bensì sul codice seriale della SIM dell'altro operatore e deve corrispondere a quanto comunicato. 

Se la portabilità non dovesse andare a buon fine non pensate che non lo sia andata perché i nominativi siano diversi ma solo perché o il codice seriale è stato comunicato errato o perchè la sim è disattiva, sospesa o sta passando con un terzo gestore.

 

Per cui facciamo un esempio se la SIM dell'operatore Iliad è intestata a vostro fratello e volete portarla in ho. a vostro nome POTETE FARLO TRANQUILLAMENTE.

 

Non sarebbe possibile solo se la sim dell'altro gestore è un abbonamento o una sim con partita iva dove la verifica viene eseguita su codice fiscale in quale caso e i nominativi devono corrispondere per forza. 

 

Riepilogando:

 

1) La portabilità con intestatario diverso dal proprio nome si può fare intestandosi la sim a proprio nome solo se è una sim ricaricabile.

 

2)  La portabilità per se sim abbonamento / post pagate e partita iva l'intestatario deve corrispondere  allo stesso della sim del gestore che deve entrare in ho.

 

Spero di aver tolto un dubbio e una curiosità Smiley Felice

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@linomaic ha ragione @Sara00 hehehhe basterebbe dare un'occhiata sul sito.. ma anche il solo mettere like alla pagina facebook i instagram cosi li ricdrchi più facilmente... allora sara ti ha consigliato benissimo... ti conviene trinagolorare, ovvero passare prima ad un altro operatore come coop, fastweb, poste mobile ecc e poi entrare in ho. almeno ti prendi la promo a 5,99 euro con 50 giga + chiamate ed sms illimitati.

altrimenti se passi direttamente da tim in ho ti costa parecchio. eccola foto!Schermata 2021-07-03 alle 11.50.38.png

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos