Sono d'accordo, spedire per posta una nuova sim è l'unica soluzione, magari chiedendo prima ai clienti di compilare un form online di richieste con i dati che servono.
In zone come la mia non ci sono negozi .ho se non un grande supermercato che si nasconde dietro alla risposta HO FINITO LE SIM ALMENO FINO A SETTIMANA PROSSIMA per evitare di dover farsi carico del problema. Perchè .ho sta scaricando il problema sugli utenti, dopo ad averlo causato in primis non avendo adottato misure di protezione adeguate? Sono stato fan oltre che cliente di .ho sin dall'inizio, questa reazione ai problemi mi lascia sconcertato e danneggia l'immagine di trasparenza ed efficienza che .ho ha costruito con fatica dall'inizio
Non ci sarebbero peraltro problemi per l'invio delle SIM tramite posta raccomandata o corriere, il riconoscimento del titolare della linea lo farebbe il portalettere o l'autista che raccoglierebbe anche la copia del documento usato in fase di sottoscrizione
E' colpa del covid, è colpa degli hacker... per me invece è colpa di Vodafogne ok?
Invece di rimodulare a 40/60€ in più all'anno mobile/fisso si tenessero stretti i clienti non saremmo qua nel forum dei poveracci a discutere su come fare a cambiare sim!
Vodafogne ha finito anche lei le sim? No perchè non sarebbe brutto se prendesse in mano lei la situazione e riparasse al disastro combinato dalla società controllata da lei!
non e' vero si puo' fare a video.
temo che il problema e' che ce ne siano tantissime da attivare
Concordo in pieno.
La soluzione è rispedire ai clienti le sim tramite corriere (costi a carico di Ho al 100%), verifica del documento (tramite riconoscimento del corriere + fotocopia carta di identità).
Questa sarebbe una soluzione, ma HO scarica tutto sugli utenti.
Cari moderatori, il thread non è risolto: invece perchè non ci date risposte ??????????????????
La VEI ha fatto quanto richiesto dalle procedure GDPR, come riportato anche da un sito. Dal punto di vista normativo sono a posto. Sarà difficile avere dei rimborsi senza che ci sia danno patrimoniale. In caso di danno patrimoniale invece la VEI sarà responsabile. Attenzione però che dovremo dimostrare di avere cercato di evitare le truffe, perchè avvisati. L'unica speranza è nel Garante che, in base al GDPR, dovrà valutare che la VEI abbia preso tutte le precauzioni possibili per evitare il furto. Poichè i siti parlano di una falla evitabile, vedremo se il Garante troverà dele colpe nella società.
Tra l'atro il messaggio non parla del documento di indentità ma sia il numero che l'eventuale copia sono in mano alla VEI. Cosa succede se gli hacker fanno contratti a nostro nome??
Ciao @Alex44,
appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM.
Per la sostituzione, puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Buona serata.
Ciao @Azucena,
appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM.
Per la sostituzione, puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Buona serata.