annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiediamo invio per posta nuova sim!!!!

Paolosca
Grande
Grande

Sono d'accordo, spedire per posta una nuova sim è l'unica soluzione, magari chiedendo prima ai clienti di compilare un form online di richieste con i dati che servono.

In zone come la mia non ci sono negozi .ho se non un grande supermercato che si nasconde dietro alla risposta HO FINITO LE SIM ALMENO FINO A SETTIMANA PROSSIMA per evitare di dover farsi carico del problema. Perchè .ho sta scaricando il problema sugli utenti, dopo ad averlo causato in primis non avendo adottato misure di protezione adeguate? Sono stato fan oltre che cliente di .ho sin dall'inizio, questa reazione ai problemi mi lascia sconcertato e danneggia l'immagine di trasparenza ed efficienza che .ho ha costruito con fatica dall'inizio

0 Kudos
eutass
Grande
Grande

Non ci sarebbero peraltro problemi per l'invio delle SIM tramite posta raccomandata o corriere, il riconoscimento del titolare della linea lo farebbe il portalettere o l'autista che raccoglierebbe anche la copia del documento usato in fase di sottoscrizione

0 Kudos
SimonZ
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

E' colpa del covid, è colpa degli hacker...  per me invece è colpa di Vodafogne ok?

Invece di rimodulare a 40/60€ in più all'anno mobile/fisso si tenessero stretti i clienti non saremmo qua nel forum dei poveracci a discutere su come fare a cambiare sim!

Vodafogne ha finito anche lei le sim? No perchè non sarebbe brutto se prendesse in mano lei la situazione e riparasse al disastro combinato dalla società controllata da lei!

Addaddi97
Grande
Grande

speriamo recepiscano il messaggio !!!

0 Kudos
Dammatra
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

non e' vero si puo' fare a video.

temo che il problema e' che ce ne siano tantissime da attivare

0 Kudos
Cla1981
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Concordo in pieno.

La soluzione è rispedire ai clienti le sim tramite corriere (costi a carico di Ho al 100%), verifica del documento (tramite riconoscimento del corriere + fotocopia carta di identità).

Questa sarebbe una soluzione, ma HO scarica tutto sugli utenti.

Cari moderatori, il thread non è risolto: invece perchè non ci date risposte ??????????????????

0 Kudos
albe62
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

La VEI ha fatto quanto richiesto dalle procedure GDPR, come riportato anche da un sito. Dal punto di vista normativo sono a posto. Sarà difficile avere dei rimborsi senza che ci sia danno patrimoniale. In caso di danno patrimoniale invece la VEI sarà responsabile. Attenzione però che dovremo dimostrare di avere cercato di evitare le truffe, perchè avvisati. L'unica speranza è nel Garante che, in base al GDPR, dovrà valutare che la VEI abbia preso tutte le precauzioni possibili per evitare il furto. Poichè i siti parlano di una falla evitabile, vedremo se il Garante troverà dele colpe nella società.

Tra l'atro il messaggio non parla del documento di indentità ma sia il numero che l'eventuale copia sono in mano alla VEI. Cosa succede se gli hacker fanno contratti a nostro nome??

0 Kudos
Alex44
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono entrato nel mio account di ho.mobile e dopo aver scaricato i dati in loro possesso ho notato che c'è anche il n°carta identità!!!!
A riprova che il mio numero di telefono è ormai in mano a cani e ****** mi è arrivato un video con titoli in cirillico direttamente nella app Video che tra l'altro non ho mai usato.
Ai moderatori, togliete "risolto" che mi fareste ridere se la cosa non fosse così sera.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alex44,
appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM. 

Per la sostituzione, puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html 

Buona serata.

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Azucena,
appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM.
Per la sostituzione, puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Buona serata.

0 Kudos