annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione APN su router LTE

Marco_F
Grande
Grande

Buongiorno, stesso problema degli altri utenti. 

Inserita SIM dati (con un contratto dati, non voce) nel router D-LINK, provato a configurare APN con entrambe le opzioni che ho letto qui (web.ho-mobile.it e internet.ho-mobile.it) ma senza successo.

 

Lo stesso router funziona alla perfezione con una scheda ILIAD, quindi non è un problema lato router.

Potete aiutare? Grazie!

 

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marco_F, per poter verificare quanto segnali ti chiedo di inviarmi un messaggio con marca e modello del modem. Resto a tua completa disposizione. Buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Emanuele801
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno

anche io lo stesso problema per un po ho navigato perfettamente con router webpocket, ora la connessione si è bloccata, ho provato tutti i settaggi ma niente. Anche io penso sia ho a limitare il servizio. Sono deluso e annoiato da questi disservizi, se non si risolve al piu presto il mese prossimo passo ad altro operatore, Buona giornata

0 Kudos
Giorgii
Grande
Grande
Anche io stesso problema, la Sim funziona perfettamente su cellulare ad ottima velocità, ma sul Router Tenda AC 1200 non riesce a collegarsi, ho provato entrambi gli APN. Mi sa devo cambiare operatore
0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Non credo sia l'operatore a limitare il servizio.
Il problema è legato al device o ad errore di connessione.
Se supporta il 4G deve intrare nella configurazione e impostare la rete come 4G only o solo 4G e salvare le impostazioni. Poi impostare il giusto apn: internet.ho-mobile.it
Se lo consente impostare il pvn in 4-6 e il tempo di inattività a 3600, quindi salvare le impostazioni
Se non è preimpostato, inserire il codice *99# come numero di telefono per la connessione.
Emanuele801
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

prima andava ora non c'è verso...assistenza pessima è UN MESE!!!!

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Emanuele801, ti ho inviato un messaggio privato. Buona serata.

 

0 Kudos
Stromberg27
Grande
Grande

Buongiorno,

noto che ci sono gli stesis problemi dal 2018.

E' possibile avere il corretto APN per la configurazione dell'accesso ad internet su un router ?

Abbiamo tutti lo stesos problema.

Su SIM l'accesso ad internet funziona mentre se si inserisce la sim in un pocket router non funziona.

Se si utilizza l'APN web.ho-mobile.it -> Nessun accesso ad internet

Se si utilizza l'APN internet.ho-mobile.it -> va lentisssssssimissimo 20 Kb

 

C'è un APN che permette di sfruttare la navigazione fino a 30 Mb?

Se non funziona ditelo che si passa ad altro operatore senza perdere ulteriore tempo in tentativi vani

Grazie

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Stromberg27, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Francesco1972
Grande
Grande

Problema analogo a quello di tanti altri; la SIM ha funzionato bene per tanto tempo su router Cudy LT300 poi improvvisamente nessun collegamento ad internet senza che fosse stata modificata alcuna impostazione.

Tentato resettaggio manuale sia con APN  "internet.ho-mobile.it" che "web.ho-mobile.it" senza alcun successo.

Testata la sim su smartphone: funziona.

Nel dubbio che fosse un problema del router testato il router con sim Wind, Iliad e Lycamobile: funziona perfettamente.

Cosa devo fare? In assenza di soluzioni non resta che cambiare operatore.

0 Kudos