annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessio internet

Giovanni_90
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Tutto il pomeriggio la connessione a internet è quadi inesistente, quando funziona il ping è così alto che non fa funzionare nulla, tutte le sere il ping sale tantissimo. Spero risolviate
11 RISPOSTE 11
lele992
Numero Uno
Numero Uno

reclama in chat di fb se persiste il problema...

https://downdetector.it/problemi/vodafone/

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giovanni_90, la criticità segnalata persiste? Se necessiti di supporto astetto i tuoi dati in privato per una verifica! Buona giornata!

0 Kudos
Giovanni_90
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non ho più problemi adesso riesco ad usare internet durante la giornata ma di sera il ping si alza sempre sopra i 150ms, è molto fastidioso perché uso internet per fare praticamente tutto è possibile risolvere?
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giovanni_90, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa in determinati orari (come sembrerebbe nel tuo caso), inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia e rimetti in 4g. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g) per verificare se riscontri un miglioramento. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Giovanni_90
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho aspettato un po prima di scrivere di nuovo, escludo siano le pareti o elettrodomestici visto che la connessione funzionava, ogni pomeriggio e la sera il ping ha picchi altissimi. Oggi ho avuto picchi di 2000 ms, vorrei un aiuto o magari capire perché in questo periodo non va.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Giovanni_90
Usi la SIM in un modem? Se sì, è un modello capace di sfruttare l'aggregazione di più bande (da cat 6 a salire)?
Hai verificato quali bande Vodafone mette a disposizione nella tua zona? (Check su sito LTE Italy e verifica da telefono con l'app Net Monster).
Se c'è una sola banda e molti che si connettono la sera, la BTS satura; se invece ci sono almeno tre bande e riesci a selezionarne almeno 2 (possibilmente evitando la 20), potresti vedere dei miglioramenti.
Dipende comunque da cosa Vodafone ti ha messo a disposizione e da quali dispositivi usi tu.
0 Kudos
Giovanni_90
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ieri e oggi dopo un breve periodo dall'ultima volta che avevo scritto per problemi sulla connessione, ho riscontrato l'impossibilità di usare la rete mobile per navigare e fare da hotspot poiché il ping si aggira sui 4000 ms registrati con il 40% di pacchetti persi, non ho idea di cosa sta succedendo ma se non ci sarà alcun provvedimento a questi gravi disservizi provvederò a cambiare gestore ASAP.
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giovanni_90, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
Daniele8_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche la mia connessione è da una settimana che va male nonostate ho attivato HO+
0 Kudos