annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Internet molto lenta

ho.risolto Vai alla soluzione
Potreianche
Grande
Grande
Inizialmente sfruttavo tutti i 30 Mbps disponibili in DL.
Da qualche settimana nella migliore delle ipotesi arrivoa 2!!!
Utilizzo un'antenna esterna fissa ed un router 4g, quindi non c'è stato spostamento da parte mia.
È scandaloso: in quanto momento viaggio a 0,640!!!!!
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Potreianche, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
93awerr
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buonasera

Anche a me ultimamente va molto lento intenret mi potresti dare una mano?gtaziw6

0 Kudos
Rosy84
Grande
Grande
Salve anch3 qua connessione pessima....Nn riesco a navigare i messaggi arrivano in ritardo nn riesco a lavorare cosi...Nn riesco nemmeno a caricare questo messaggio....forse entro stasera lo pubblica
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @93awerr, la criticità che hai segnalato è stata risolta oppure persiste? Potresti verificare la funzionalità della nostra Sim all'interno di un dispositivo diverso da quello che sati utilizzando e fare una prova incrociata? Se necessiti della mia assistenza puoi inviarmi tramite un messaggio privato i tuoi dati per procedere ad una tempestiva verifica. Resto a tua disposizione. Buona serata

0 Kudos
Fab75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, anche io ho la connessione dati molto lenta. In download va a 2 Mbs mentre in upload a 15 Mbs. Altri operatori nello stesso luogo hanno connessione che viaggia a 40 Mbs in download. Se non migliora sarò costretto a cambiare gestore...
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fab75, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Anche lo speed test così come ce l'hai fornito non presenta criticità in merito ad un possibile disservizio tecnico di rete. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. Monitora nei prossimi giorni e segnalaci un eventuale degrado. Resto a disposizone. Buona serata.

0 Kudos
Fab75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Capisco. Ma perché la velocità in download è nettamente inferiore a quella in upload? È lo stesso dispositivo nella stessa posizione e con la stessa sim.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fab75, può essere un problema di congestione della rete nella tua zona, posso consigliarti (oltre alla prova con altro dispositivo) di effettuare più speed test ad orari differenti e monitorare l'andamento (se puoi verifica anche con altri utenti della zona amici o familiari). Se poi i risultati scendono sotto i 2 mega sia download che upload ti prego di segnalarcelo. Resto a disposizione.

0 Kudos
lorenzo22988
Grande
Grande

anche io stesso problema, circa un mese fa appena comprata la sim avevo intorno ai 15/20 Mb in download, ora arrivo a stento a 2, com'è possibile?

0 Kudos