Flavia

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08-12-2022
11:22 AM
Ciao @Alex.1978, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Alex.1978

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Sylvie

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Cris15

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Cris15

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05-12-2022
06:51 PM
L'operatrice al telefono mi ha detto di andare in impostazioni, reti mobili, selezionare il 2G spegnere il telefono poi riaccenderlo e selezionare il 4G, ma non ha funzionato. La connessione è sempre scarsa
Rebecca

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Pevealture

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03-12-2022
07:35 AM
Buongiorno anche da noi vicino a Cuneo accade lo stesso, peggiorata di brutto la connessione negli ultimi 10 gg. Qualcuno può lavorare su questo problema e RISOLVERE? Da noi purtroppo capita con una certa frequenza, abbiamo 3 numeri diversi e tutte le volte c'è poca attenzione e disponibilità sul problema da parte della assistenza.
Cris15

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03-12-2022
06:47 AM
La mia sim non è nuova ce l'ho da diversi anni. Il mio problema, come ho spiegato già all'operatrice al telefono, è che non si connette ad internet perché cade improvvisamente la connessione. Ha sempre funzionato bene ma è da un mese che non riesco più a connettermi. Di 70 giga che oggi esposizione ne ho usati forse 10. Mi serve anche per lavorare quindi devo risolvere urgentemente il problema. Ho provato a richiamare un operatrice telefonica, mi ha detto che mi avrebbe richiamato, ma non mi ha più fatto sapere nulla
daniele.ko

Fenomeno
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03-11-2022
07:05 PM
@Cris15 ha scritto:
Buongiorno volevo capire come risolvere il problema di una connessione internet scandalosa da più di una settimana. In qualsiasi ora del giorno, sia che sia mattina, pomeriggio o sera improvvisamente si disconnette e non funziona la rete. È solo mio problema??
Se hai appena attivato la SIM o hai cambiato telefono, chiama gratuitamente il 42 11 13, il servizio che configura automaticamente il tuo smartphone.
Ricordati che per navigare devi avere la connessione dati attiva dalle impostazioni del tuo telefono.
Chiamando il 42 11 13 configuri lo smartphone, non la SIM, quindi se vuoi usare la SIM in un altro telefono dovrai chiamare nuovamente il 42 11 13.
Quali sono i parametri per la configurazione manuale?
Per poter navigare sulla rete ho. devi inserire nelle impostazioni del telefono il nome del punto di accesso (APN)
Nome nella connessione: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)
Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni telefoni Android)
Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito il nome dell’APN web.ho-mobile.it con tutti i caratteri in minuscolo.
Se hai bisogno di utilizzare il tuo smartphone in modalità hotspot (o tethering), i parametri da inserire nella configurazione manuale dell’APN sono diversi. Consulta le istruzioni per condividere i dati della tua offerta.
Ho impostato il nuovo APN ma non risco a navigare
Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi per navigare può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:
- Nome: ho-mobile
- APN: web.ho-mobile.it
- MCC: 222
- MNC: 10
- Tipo APN: default,supl
- Protocollo APN: IPv4/IPv6
- Protocollo roaming: IPv4/IPv6
- Tipo MNVO: IMSI
- Valore MVNO: x
Come configuro internet manualmente?
Il percorso da seguire per modificare manualmente l'APN, dipende dal sistema operativo del tuo smartphone o tablet. Se hai dubbi su quale sia il tuo sistema operativo, ti suggeriamo di seguire le istruzioni per Android, è largamente il più diffuso.
Per Android: i telefoni Android non sono tutti uguali. In genere trovi la configurazione dell'APN in:
- Impostazioni
- Wireless e Reti/Altro/Altre Impostazioni/Altre reti
- Reti Mobili
- Nomi punti di accesso/Profili
- Opzioni
- Nuovo APN/aggiungi APN
Alcuni smartphone Android potrebbero riportare le seguenti voci nel Menù:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti Mobili
- Profili
- Aggiungi Impostazioni
- Rete e Internet
- Rete Mobile
- Profili
- Aggiungi
Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.
Per iPhone: Il percorso da seguire per configurare l'APN dipende dall'aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:
- Impostazioni
- Cellulare
- Opzioni Dati Cellulare
- Rete Dati Cellulare
- Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
- Impostazioni
- Cellulare
- Rete Dati Cellulare
- Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
- Impostazioni
- Generali
- Cellulare
- Network Dati Cellulare
- Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it
Se hai una versione di iOS superiore alla 10.0 è necessario seguire questa procedura per salvare la configurazione dell’APN:
- Torna alla pagina principale delle Impostazioni cliccando più volte sulla freccia "Indietro" in alto a sinistra (Attenzione, assicurati di non utilizzare il tasto "Home" per tornare indietro)
- Una volta arrivato alla pagina principale delle Impostazioni, seleziona una voce qualsiasi del Menù (ad esempio, "Schermo e Luminosità oppure "Generali".
Per Windows Phone: Il percorso da seguire per configurare l'APN dipende dall'aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:
- Impostazioni
- Rete e wireless
- Rete cellulare e SIM
- Impostazioni SIM
- alla voce Profilo rete cellulare clicca su Aggiungi APN Internet
- Sostituisci l’APN in uso con web.ho-mobile.it lasciando gli altri campi come sono.
- Metti il flag su Applica questo profilo e Salva
- Impostazioni
- Rete cellulare e SIM
- Impostazioni SIM
- Clicca su APN Internet manuale
- Nel campo APN inserisci web.ho-mobile.it e Salva
- Impostazioni
- Punto di accesso
- Aggiungi
- Nel campo nome APN inserisci web.ho-mobile.it
- Impostazioni
- Rete cellulare
- Aggiungi o Modifica APN internet
- Nel campo APN o nome punto di accesso inserisci: web.ho-mobile.it
ɘ|ɘiᴎɒb
Cris15

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03-11-2022
10:50 AM
Buongiorno volevo capire come risolvere il problema di una connessione internet scandalosa da più di una settimana. In qualsiasi ora del giorno, sia che sia mattina, pomeriggio o sera improvvisamente si disconnette e non funziona la rete. È solo mio problema??
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