annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo Gb all’estero

ho.risolto Vai alla soluzione
CesaRem
Grande
Grande
Salve, tra qualche giorno dovrei partire per l’estero e sapendo che ho 3Gb a disposizione, vorrei sapere se fosse possibile individuare tramite l’app il consumo di questi Gb. E una volta terminata la promozione ed effettuata la ricarica, si ricaricheranno anche questi 3Gb?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @CesaRem, alcuni dispositivi hanno la funzione di controllo dei giga consumati all'estero direttamente dalle impostazioni. Il nostro contatore è unico per l'Italia. Inoltre, i giga si "ricaricheranno" solo con il rinnovo della promozione e non con la sola operazione di ricarica. Buona serata! 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @CesaRem, alcuni dispositivi hanno la funzione di controllo dei giga consumati all'estero direttamente dalle impostazioni. Il nostro contatore è unico per l'Italia. Inoltre, i giga si "ricaricheranno" solo con il rinnovo della promozione e non con la sola operazione di ricarica. Buona serata! 

NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Trovi "imbarazzante" che la compagnia non metta a disposizione lo strumento di controllo dei GB consumati all'estero ...

Quando vengono esauriti il traffico viene bloccato o continua a pagamento ?

NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@NickByte  ha scritto:

Trovo "imbarazzante" che la compagnia non metta a disposizione lo strumento di controllo dei GB consumati all'estero ...

Quando vengono esauriti il traffico viene bloccato o continua a pagamento ?


mi rispondo da solo ... "Da adesso navighi a 0,0045 €/MB , 4,6 €/GB fino al" ....

in italiano, "da adesso navighi a ... " vuol dire che stai già navigando a pagamento e quindi prima ti addebitano e poi ti avvisano che hai superato il plafond ...

Mi sbaglio o l'AGCOM prevede l'avviso prima ??

Infomassaro
Grande
Grande
Il mio dispositivo non ha una sezione per il controllo dei gb all'estero, come faccio a sapere quanti ne consumo?
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Infomassaro,

attualmente è disponibile un unico contatore per l'Italia, per il consumo dei giga in roaming like at home (UE) inviamo un SMS informativo. Per tenere sotto controllo il consumo dei giga all' estero potrai utilizzare le impostazioni del tuo terminale, entrando nella voce Impostazioni del tuo dispositivo, troverai la funzione "utilizzo dati" che ti conteggia il reale utilizzo dei giga.

Rimango a tua disposizione. Buona serata. 

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3

la mia SIM ha questo numero per controllare il traffico all'Estero. Magari può essere utile se anche a Voi funziona.
+39**********

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
NickByte, ciao la ho.mobile dovrebbe essere"trasparente"questo è uno dei messaggi della loro Pubblicità. Come hai fatto bene a sottolineare,ci sono parecchie zone grigie VOLUTE E STUDIATE DA VODAFONE. Sono tutte riconducibili a Pubblicità ingannevole!
Mi ripeterò, ma quanti leggendo velocità "fino a" non capiscono che non è la stessa cosa di velocità "di almeno..." ovvero un minimo sindacale per non navigare come nel terzo mondo. Quanti ponte radio ho.mobile usa di Vodafone? Se va bene il 50% eppure fa credere di usare in toto la rete Vodafone che"dicono" copra il 99% della popolazione Italiana.
Sommando il tutto, qualche grosso dubbio sulla effettiva trasparenza di questo Operatore Virtuale uno deve farsela, compresa l'Autorità di Vigilanza.
0 Kudos
GiEsse68
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non ho consumato i 6,1gb previsti dal contratto all estero ... Nonostante questo mi sono stati addebitati 1,60euro per 127kb usati questa mattina in Corsica.... Che succede...?
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GiEsse68, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

 

0 Kudos