annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo dei giga

Flavio5
Grande
Grande
9rmai sono diversi mesi che utilizzo Ho Mobile, solo in hotspot. Ne avevo già sentore, ma adesso posso affermarlo con certezza. I giga di Ho Mobile si consumano più in fretta degli altri operatori. L'unica alternativa è quella di cambiare operatore e ritornare a Iliad, i cui 50 giga durano molto di più. Ci avevo creduto.
9 RISPOSTE 9
Pepp.ho
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao,
come fai a dirlo? Hai fatto delle prove per verificarlo?
0 Kudos
Botef
Grande
Grande
A me succede la stessa cosa da un paio di mesi. In più ho scaricato dalla mia area cliente i tabulati e ho visto consumi anomali di grossi pacchetti dati (anche 5 gb!) alle 6 del mattino quando ho sicuramente il cellulare spento. Ho fatto passare vari familiari ad ho mobile in passato, ed anche loro riscontrano tali anomalie, ma se non si risolve cambiamo tutti operatore.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Flavio5 e @Botef, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti o social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero di dispositivi collegati. Di seguito il link dedicato sulla community: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Controllo-il-consumo-dei-giga/ta-p/12  Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
peppenon
Grande
Grande

ieri 11/10 ho ricaricato la mia scheda HO con 50 giga mensili, questa mattina il riepilogo mi scrive che ho consumato quasi 8 giga, ma nel dettaglio del traffico me ne segna soltanto 500 mg.

Mi sapete spiegare perchè?

Grazie

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @peppenon, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
punzipanzi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Da circa due settimane riscontro consumi assurdi ingiustificati di giga, anche in orari in cui il cellulare era sotto rete WiFi di casa... Anche 20 gb a botto fregati... Complimenti davvero, al solito i primi mesi va tutto bene, poi iniziano i problemi che ti spingono a cambiare, solita strategia...
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @punzipanzi, tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Verifica dalle impostazioni del tuo dispositivo quale APP o servizio ha consumato più giga. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Carla76
Grande
Grande
Anche io ho lo stesso problema, ma non riesco neanche a visionare i tabulati per poter controllare cosa stia accadendo
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Carla76, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati. Ti informiamo, inoltre, che la valorizzazione del consumo viene effettuata nel momento in cui tutti i dispositivi collegati in hotspot sono disconnessi. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos