annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo traffico dati

Spartaelcid
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,

 

ho una SIM ho che uso attualmente come hotspot per la casa.

 

Mi sono accorto che i consumi di GB in questi giorni sono diventati altissimi.

Faccio un esempio, ieri segna 3 GB consumati, l'altro ieri addirittura 9GB!

 

Siccome non sto facendo nulla di strano, come scaricare ecc mi sembra un consumo davvero eccessivo.

Ieri sera e l'altro ieri sera ho guardato un film su netflix, ma avevo già impostato il consumo basso di massimo 0,3GB/h quindi non può nemmeno essere dovuto a netflix questo consumo.

 

Come posso verificare se i consumi segnati siano corretti?

34 RISPOSTE 34
lele992
Numero Uno
Numero Uno

quando si utilizza il 4g x video netflix o giochi 

mi sembra scontato riscontrare il consumo eccessimo di gb 

 

puoi mettere tutti i parametri che vuoi ma sempre consumi un botto ...

0 Kudos
Spartaelcid
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

siccome non è la prima volta che uso l'hotspot per guardare netflix sono abbastanza sicuro che non sia dovuto a quello.

 

Nel dubbio ho fatto fare anche una prova ad un mio amico, stesso film, lui ha consumato 200 MB sempre con sim HO in hotspot quindi non può essere quello.

Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Lo streaming e lo scaricare i file più grandi sono più consumi per consumare meno fon che c’è la rete 3g mettere il dispositivo in 3g Il fatto che metti lo streaming INFERIORE al HD non ti fa consumare meno ma mettendolo in 3g e se hai una buona copertura consumi poco niente considera che la rete Vodafone il 3g sparirà penso anche per ho mobile
0 Kudos
Spartaelcid
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi segna 2gb di traffico alle 12 di oggi. Io alle 12 di oggi lavoravo quindi non può essere certo lo streaming...
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Lo streaming e lo scaricare i file più grandi sono quelli che consumano di più rispetto a un semplice navigare sul web. L’unico modo attualmente per vedere lo streaming è metterlo in 3g se il tuo dispositivo te lo fa mettere vedrai che consumerai la metà Consiglio che vale se hai una buona connessione devi fare una prova non serve mettere inferiore al HD perché consuma uguale ho controllato i consumi con il contatore del mio router considera che la rete 3g sparirà tra un po’ di tempo e si navigherà in 4g
0 Kudos
così.non.va.bene
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sto finendo il download di un videogame da 25 gb, avevo 5 giga rimanenti.

Comincio il download, arrivato a 3 giga scaricati, faccio il "riparti".

Ora sono a 16 giga scaricati, quindi -3 che già li avevo e nell'offerta da 70 giga me ne rimangono già 49. Ciò significa che ho effettuato 21 giga di consumo? No, semplicemente che i gigabyte dell'offerta non sono 70 bensì qualcosa intorno a 70 diviso 1,5.

 

Alla faccia della trasparenza tariffaria.

Poi magari qualcuno ti dice che i contatori di pc e telefono sono sballati e le app in background consumano traffico. Ebbene le app in background sono disabilitate per il traffico e per quelle abilitate hanno un consumo irrisorio.

 

Non sono per niente soddisfatto.

 

Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Spartaelcid; @così.non.va.bene, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
così.non.va.bene
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io di farmi prendere in giro non e ho proprio voglia, se questa è la vostra politica aziendale ve la tenete per voi.

 

Stasera ho fatto proprio la prova, vedo i giga rimanenti, 35,5, ho lasciato idle il telefono connesso, dal contatore di windows dopo 3 ore mi risultano 20 mb nella somma tra inviati e ricevuti, sul telefono le applicazioni sono tutte settate per non utilizzare traffico in background, tranne le basilari che non consumano più di tanto. Fatto sta che al termine di questa prova richiamo per sapere il conto rimanente ed ho 500 mb in meno, ovvero la voce mi dice 35 giga. Mi connetto al sito di ho ed ora ce ne sono 34,92. 80 megabyte per connettermi a questo sito? Aspetta ricontrollo il contatore di windows che mi dice 24 megabyte.

 

Quindi 4 mega diventano 80.

 

Questa è una truffa bella e buona per cercare di rubare i clienti a Iliad, compagnia che ha una copertura migliore ed un servizio migliore, e soprattutto dove un giga è un giga.

 

Voi fate parte della vecchia guardia. Così come si faceva una volta.

Con la scusa del "riparti", visto che consumi allora "riparti", tanto non hai modo di contestare.

Te lo do io il modo, vi saluto. Altro che prese in giro.

Spartaelcid
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Alexandergrazie per la risposta ma non è cosi.

ho fatto una prova molto semplice, stesso film su netflix (stesso account quindi le medesime impostazioni).

Con scheda ho-mobile :3,16GB

con scheda di altro operatore :413 MB

 

quindi direi che c'è qualcosa che non va con la scheda ho-mobile.

Senza contare che non capisco perchè la velocità se la inserisco in un router 4g è la metà che da cell direttamente....