annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Bebalevis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io personalmente ho appena fatto in negozio il cambio sim, almeno non sarà possibile clonarla con i dati che hanno e posso stare tranquilla finchè non ci saranno ulteriori notizie ufficiali. Ho tolto il numero da tutti gli account importanti/dove non si può mi sono assicurata che non basti il numero di telefono per un cambio password. Ho anche protetto i servizi di messaggistica con un pin, in modo da evitare download dei miei messaggi semplicemente avendo il numero.

In futuro deciderò se rimanere con ho o cambiare, dopotutto mi sono sempre trovata bene in questi anni e dubito che possano essere bucati due volte i server dello stesso operatore, per lo meno non senza conseguenze legali gravi. Presumo che al momento i server di ho siano controllati in modo scrupoloso da chi è stato incaricato delle indagini. Se lo spam o il phishing dovesse diventare insistente, comunque, valuterò se cambiare proprio numero, a questo punto però non più con ho.

Comunque per il cambio sim in negozio ho dovuto pagare 15 euro, una follia. Se in futuro dovesse essere confermata la diffusione dei dati chiederò il rimborso a ho.

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
C'è da aggiungere che o qualcuno compra tutti i dati o bisogna essere così interessanti da valere 500 euro
0 Kudos
Ryan
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@mat318  ha scritto:

Per ora l'unica verita` e` che ci sono 10 utenti con i dati in chiaro (e possono essere dati presi in qualsiasi modo). 

Fidarsi di un tizio su un form nel dark web che dice di avere dati 2.5milioni di utenti e non di ho. che dice di non avere evidenze di attivita` estranee sul db mi pare una follia.

L'account twitter (affidabile) ha solo detto che quei 10 dati forniti dal venditore sono reali, non ha avuto accesso all'intero file.


Anche io dopo il primo smarrimento personale in mettinata mi sono fatto un'idea della situazione.
Quello che si sà è che i dati di 10 clienti Ho sono in chiaro sul web.
I dati potrebbero essere stati trafugati in qualsiasi modo, non necessariamente tremite falle del sistema.
Il db è in vendita per 500 dollari, cifra alquanto esigua vista la portata e la quantità di dati e di informazioni che si possono ricavare.
Questi 2,5 milioni di clienti sparati alla rinfusa reali o inventati che siano mi lasciano perplesso.

0 Kudos
mat318
Grande
Grande

Per ora l'unica verita` e` che ci sono 10 utenti con i dati in chiaro (e possono essere dati presi in qualsiasi modo). 

Fidarsi di un tizio su un forum nel dark web che dice di avere dati 2.5milioni di utenti e non di ho. che dice di non avere evidenze di attivita` estranee sul db mi pare una follia.

L'account twitter (affidabile) ha solo detto che quei 10 dati forniti dal venditore sono reali, non ha avuto accesso all'intero file.

gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@luca_tir  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

@snowicedavinci  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

@Orsettotiti  ha scritto:

Bene, allora vediamola. Magari ci sta qualcun altro di noi.


La lista è su pastebin. Basta una ricerca su Google. Non ti incollo il link per privacy di chi è nella lista (come se servisse a qualcosa...)


L'ho cercata, ma la lista non riporta dati solo xxxx sui campi, quindi è totalmente inutile


Io vedo quella non oscurata


io sono riuscito a leggerla, da twitter, poco fa. alcuni pensano che non possano essere 2.5 mln di persone ma almeno tutti gli abbonati del 2018,  cioè quando esordì l'operatore [e tra cui anche io a sto punto]


Se così fosse io sarei "al sicuro", per adesso. Ma, onestamente, tu ti fideresti ancora di un'azienda in cui è successo qualcosa del genere? Sto pensando sempre di più al cambio operatore...

0 Kudos
luca_tir
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@gpuccio87  ha scritto:

@snowicedavinci  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

@Orsettotiti  ha scritto:

Bene, allora vediamola. Magari ci sta qualcun altro di noi.


La lista è su pastebin. Basta una ricerca su Google. Non ti incollo il link per privacy di chi è nella lista (come se servisse a qualcosa...)


L'ho cercata, ma la lista non riporta dati solo xxxx sui campi, quindi è totalmente inutile


Io vedo quella non oscurata


io sono riuscito a leggerla, da twitter, poco fa. alcuni pensano che non possano essere 2.5 mln di persone ma almeno tutti gli abbonati del 2018,  cioè quando esordì l'operatore [e tra cui anche io a sto punto]

0 Kudos
ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Mario1990  ha scritto:

@Simo1422  ha scritto:

Confermo: eseguita portabilità stamattina, verso Coop, del mio numero e quello di mio padre.


Quando hai fatto la richiesta? Per passare oggi sicuramente l'hai fatta il 27/12 quindi prima della scoperta del fattaccio.


io lho fatta ieri e ho fatto la portabilitànsenza problemi, domani mi arriva la sim...Iliad

Pang1982
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Cerca meglio...

0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@snowicedavinci  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

@Orsettotiti  ha scritto:

Bene, allora vediamola. Magari ci sta qualcun altro di noi.


La lista è su pastebin. Basta una ricerca su Google. Non ti incollo il link per privacy di chi è nella lista (come se servisse a qualcosa...)


L'ho cercata, ma la lista non riporta dati solo xxxx sui campi, quindi è totalmente inutile


Io vedo quella non oscurata

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Orsettotiti  ha scritto:
  1. birthDate: xxxx-xx-xx
  2. email: xxxx@xxxx.xxx
  3. emailVerified:
  4. address: xxx xxxxxxx
  5. addressId: xxxxx
  6. addressType: x
  7. city: xxxxxx
  8. country: Italia
  9. deleteFlag:
  10. province: xx
  11. streetNum: x
  12. zipCode: xxxxx
  13. address:
  14. addressId: xxxxx
  15. addressType: x
  16. city: Genova
  17. country: Italia
  18. deleteFlag:
  19. province: GE
  20. streetNum:
  21. zipCode:
  22. address: xxx
  23. Questa è lista che ho trovato su pastebin pubblicata da BankSecurity riguardo HoMobile. 

Ripeto... ce n'è una con tutti i dati in chiaro e quei 10 sono già stati subissati di chiamate da giornalisti, giornalai ed utenti ho.

Quindi non sei tra quei 10... te ne saresti accorto

0 Kudos