@rilluso ha scritto:
A me oggi sono arrivati 6 sms con un numero otp per confermare 6 transazioni postepay (che non possiedo). Chiamato subito assistenza ho mobile la quale liquidandomi in 40 secondi confermandomi che gli sms sono fasulli perché nei loro sistemi non risulta traffico SMS in ricezione. Non mi hanno fatto parlare molto che hanno cercato la scappatoia per chiudere la conversazione. Ho fatto segnalazione alla polizia postale tramite il loro sevizio web e domani o lunedì andrò da loro a fare denuncia. E poi cambierò operatore e dovrò passare a vodafone (se mi sarà permesso). Inutile dire che sono ******o come una bestia
Mi spieghi come hai fatto a segnalare sms fraudolenti alla polizia postale? Io sapevo solo si potesse fare con le pagine internet. Mi mandi il link per cortesia?
cambiare compagnia non è così risolvente, non hai più benefici che nel cambiare solo SIM.
Gli sms ti arriveranno anhe con l'altro operatore.
Il supporto sarà frastonarnato ed è esterno, per cui non ha tutti gli strumenti per diagnosi non banali, figurati di sabato in peridoo festivo poi.
Cambiare numero è molto meglio se lo si può fare senza troppo disagio.
@rilluso ha scritto:
A me oggi sono arrivati 6 sms con un numero otp per confermare 6 transazioni postepay (che non possiedo). Chiamato subito assistenza ho mobile la quale liquidandomi in 40 secondi confermandomi che gli sms sono fasulli perché nei loro sistemi non risulta traffico SMS in ricezione. Non mi hanno fatto parlare molto che hanno cercato la scappatoia per chiudere la conversazione. Ho fatto segnalazione alla polizia postale tramite il loro sevizio web e domani o lunedì andrò da loro a fare denuncia. E poi cambierò operatore e dovrò passare a vodafone (se mi sarà permesso). Inutile dire che sono ******o come una bestia
@Qwertolo ha scritto:
Penso che se non si muovono da quel messaggio perché hanno l'ordine dall'alto di fare così, trapela a mio modo di vedere anche frustrazione anche da parte loro che più di questo al momento non ci possono rispondere. Spero solo che queste investigazioni non si dilunghino troppo e che effettivamente abbiano un esito da poter condividere con tutti noi. Personalmente non ho dormito qualche notte per l'ansia, spero almeno che mi venga spedita una nuova sim per poter cambiare il seriale. Fossi in voi oltretutto toglierei la richiesta dei propri dati all'interno del profilo utente che se non ho capito male li ci sono le api fallate o almeno così penso.
Non troveranno mai nessuna prova, faranno finta di nulla finché o non ne parlerà più nessuno o esploderà veramente un caso.
@Drugosauro ha scritto:
Purtroppo il ragazzo che ha pubblicato questo annuncio ha ragione. Ho appena ricevuto un info da una amica (totalmente disinteressata a farmi cambiare operatore) a cui hanno svuotato il conto PosteMobile tramite sta cosa del furto dati alla ho. Sto tentando di sentire un operatore ma nel dubbio temo che sarò costretto a disdire il mio, quello della mia compagna e dei suoi tre figli
Come puoi dire che è dovuto a questo furto dati?
Le hanno preso il numero? E la mail?
Ha sentito l'operatore?
Qualche info sarebbe utile a tutti
Quelli del customer care probabilmente hanno già ben altri problemi di loro, anche prima di questa vicenda:
@Qwertolo ha scritto:
Penso che se non si muovono da quel messaggio perché hanno l'ordine dall'alto di fare così, trapela a mio modo di vedere anche frustrazione anche da parte loro che più di questo al momento non ci possono rispondere. Spero solo che queste investigazioni non si dilunghino troppo e che effettivamente abbiano un esito da poter condividere con tutti noi. Personalmente non ho dormito qualche notte per l'ansia, spero almeno che mi venga spedita una nuova sim per poter cambiare il seriale. Fossi in voi oltretutto toglierei la richiesta dei propri dati all'interno del profilo utente che se non ho capito male li ci sono le api fallate o almeno così penso.