@Sonia88 ha scritto:
Beh, io non ho ricevuto alcun sms, né relativo al furto dati né al cambio del seriale. Quindi? Qual è la verità? Molte persone che non hanno ricevuto il messaggio del furto hanno ricevuto quello del seriale. Avete cambiato il seriale anche a me? Come faccio a verificarlo? Non voglio inviare l'sms al numero presente sul comunicato perché non so se serve per richiederne uno nuovo o solo per verificarlo. Boh! Onestamente questa poca chiarezza non fa stare tranquilli
L'SMS serve solo per richiedere il seriale associato alla propria SIM.
La variazione avviene d'ufficio da parte di ho e non con una richiesta utente
@firstcaptperò da quanto scrive il capo officina...
ti confermo che questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore.
quindi a chi cambiano in seriale hanno rubato anche i dati...no?????
@ironia ha scritto:@firstcaptperò da quanto scrive il capo officina...
ti confermo che questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore.
quindi a chi cambiano in seriale hanno rubato anche i dati...no?????
Così sembrerebbe anche se ci sono stati utenti che hanno asserito di aver ricevuto un nuovo seriale pur non avendo ricevuto l'SMS che informava che i propri dati erano stati oggetto di attività illecita
Ciao, ho mandato l'sms automatico a Ho per sapere il numero di seriale, e corrisponde con quello della sim. Non ho mai ricevuto comunicazioni del furto dati etc. Posso ritenermi sano e salvo? Quindi, per me, scampato pericolo?
@Baobab ha scritto:
Da quello che dice HO sì non dovresti essere stato coinvolto nel furto di dati. Comunque gratis o spendendo €5 io la SIM la cambierei così sei più sicuro. 5€ non sono un patrimonio
Credo che ora che hanno trovato questa soluzione del seriale non procederanno più alla sostituzione gratuita.
L'unica rimane a pagamento a 5 euro (o più a seconda del dealer scelto )
Difatti anche dal comunicato ufficiale ho. non si menziona più la sostituzione SIM
@Gio.82 ha scritto:
In maniera vergognosa e poco professionale dopo non aver ricevuto in questi giorni nessun sms da parte di ho. mobile (ne furto, ne cambio iccid) oggi se ne escono con una semplice mail per avvisarmi del furto dati, tra l'altro senza specificare a quale delle mie utenze fanno riferimento.
Ho.mobile, avvisa le persone con calma, tanto non c'è fretta...
Ho dovuto sostituire a mie spese le 2 SIM, ho fornito loro per messaggio privato i miei dati per il rimborso di quanto pagato e ad oggi a distanza di una settimana non rispondono.
I per avere 30 euro di rimborso, ho dovuto mandare una pec il 30 dicembre (quando ho sostituito 2 sim) e fare 3 chiamate al servizio clienti.
La prima volta mi hanno rimborsato 15 euro su di un numero
La secodna volta 5 euro sul secono numero
La terza volta ha fatto segnalazione e poi più nulla
Oggi mi han chiamato dal servizio clienti in merito alla mia pec e per rimborsarmi dei restanti 10 euro ricevuto subito dopo.
Storia lunghissima.
Inoltre oggi ricevo una mail sul secondo numero in cui si dice che han fottuto anche i dati di quella sim. Il database è stato bucato per intero. E' questa la cosa sicura.