annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Sonia88  ha scritto:
Beh, io non ho ricevuto alcun sms, né relativo al furto dati né al cambio del seriale. Quindi? Qual è la verità? Molte persone che non hanno ricevuto il messaggio del furto hanno ricevuto quello del seriale. Avete cambiato il seriale anche a me? Come faccio a verificarlo? Non voglio inviare l'sms al numero presente sul comunicato perché non so se serve per richiederne uno nuovo o solo per verificarlo. Boh! Onestamente questa poca chiarezza non fa stare tranquilli

L'SMS serve solo per richiedere il seriale associato alla propria SIM.

 La variazione avviene d'ufficio da parte di ho e non con una richiesta utente

ironia
Mitico
Mitico

@firstcaptperò da quanto scrive il capo officina...

 

ti confermo che questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore.

 

 

quindi a chi cambiano in seriale hanno rubato anche i dati...no?????

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@ironia  ha scritto:

@firstcaptperò da quanto scrive il capo officina...

 

ti confermo che questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore.

 

 

quindi a chi cambiano in seriale hanno rubato anche i dati...no?????


Così sembrerebbe anche se ci sono stati utenti che hanno asserito di aver ricevuto un nuovo seriale pur non avendo ricevuto l'SMS che informava che i propri dati erano stati oggetto di attività illecita

0 Kudos
DarioR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Anche io non ho ricevuto nulla.

Vorrei chiedere questo al Capo Ho.fficina:
Ho letto la comunicazione sul sito e c'è scritto che chi rientra nel furto dati ha ricevuto direttamente il messaggio il giorno 4 Gennaio.

Comprensibilissimo. Tuttavia, non voglio evincere io dalla nota che se non ho ricevuto il messaggio posso stare tranquillo. Mi piacerebbe avere conferma dal Capo Ho.fficina che chi non ha ricevuto l'sms il giorno 04/01/2020, può stare tranquillo e non intraprendere alcuna azione perché i dati di tale persona non sono stati sottratti. Ho inviato anche una PEC qualche giorno fa e comprendo che siate troppo occupati per rispondere. Mi piacerebbe però che Ho.Mobile dia una risposta netta.
Francesco_84
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao, ho mandato l'sms automatico a Ho per sapere il numero di seriale, e corrisponde con quello della sim. Non ho mai ricevuto comunicazioni del furto dati etc. Posso ritenermi sano e salvo? Quindi, per me, scampato pericolo? Smiley imbarazzato

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Da quello che dice HO sì non dovresti essere stato coinvolto nel furto di dati. Comunque gratis o spendendo €5 io la SIM la cambierei così sei più sicuro. 5€ non sono un patrimonio
0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

 


@Baobab  ha scritto:
Da quello che dice HO sì non dovresti essere stato coinvolto nel furto di dati. Comunque gratis o spendendo €5 io la SIM la cambierei così sei più sicuro. 5€ non sono un patrimonio

Credo che ora che hanno trovato questa soluzione del seriale non procederanno più alla sostituzione gratuita.

L'unica rimane a pagamento a 5 euro (o più a seconda del dealer scelto Smiley LOL)

Difatti anche dal comunicato ufficiale ho. non si menziona più la sostituzione SIM


0 Kudos
DarioR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie per la risposta.
Se devo spendere 5€ per le sim che ho, faccio prima a cambiare operatore. È solo molto triste vedere che non rispondono in maniera netta e ufficiale dopo quanto è successo. Non me ne proccupo molto se non mi è arrivato alcun sms anche se mi sembra strano visto che le sim sono di periodi molto diversi, tuttavia tra PEC e forum di assistenza, non si sono degnati neanche di una risposta. Peccato.
0 Kudos
Gio.82
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
In maniera vergognosa e poco professionale dopo non aver ricevuto in questi giorni nessun sms da parte di ho. mobile (ne furto, ne cambio iccid) oggi se ne escono con una semplice mail per avvisarmi del furto dati, tra l'altro senza specificare a quale delle mie utenze fanno riferimento.
Ho.mobile, avvisa le persone con calma, tanto non c'è fretta...
Ho dovuto sostituire a mie spese le 2 SIM, ho fornito loro per messaggio privato i miei dati per il rimborso di quanto pagato e ad oggi a distanza di una settimana non rispondono.
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Gio.82  ha scritto:
In maniera vergognosa e poco professionale dopo non aver ricevuto in questi giorni nessun sms da parte di ho. mobile (ne furto, ne cambio iccid) oggi se ne escono con una semplice mail per avvisarmi del furto dati, tra l'altro senza specificare a quale delle mie utenze fanno riferimento.
Ho.mobile, avvisa le persone con calma, tanto non c'è fretta...
Ho dovuto sostituire a mie spese le 2 SIM, ho fornito loro per messaggio privato i miei dati per il rimborso di quanto pagato e ad oggi a distanza di una settimana non rispondono.


I per avere 30 euro di rimborso, ho dovuto mandare una pec il 30 dicembre (quando ho sostituito 2 sim) e fare 3 chiamate al servizio clienti.

La prima volta mi hanno rimborsato 15 euro su di un numero

La secodna volta 5 euro sul secono numero

La terza volta ha fatto segnalazione e poi più nulla

Oggi mi han chiamato dal servizio clienti in merito alla mia pec e per rimborsarmi dei restanti 10 euro ricevuto subito dopo.

 

Storia lunghissima.

 

Inoltre oggi ricevo una mail sul secondo numero in cui si dice che han fottuto anche i dati di quella sim. Il database è stato bucato per intero. E' questa la cosa sicura.

0 Kudos