@bobo72 ottima notizia!
Beh, l'elettronica è molto complessa e spesso le soluzioni trascendono l'apparente logicità delle stesse.
Può anche essere che estraendo e reinserendo la sim, tu abbia indirettamente pulito qualche pista della sim stessa o risolto qualche falso contatto nell'alloggiamento.
Grazie per aver riportato la procedura e l'esito, informazioni che potranno servire a qualche altro utente in futuro.
Ieri sera ho contattato il servizio clienti, molto cortese e disponibile.
L'unica cosa che posso dire e' che il problema e' risolto, ma non so spiegarne il motivo. Secondo il servizio clienti, dalle verifiche effettuate, il problema non doveva essere presente e mi ha invitato come prova a levare e reinserire la sim dall'alloggiamento.
Cosi' ho fatto, e da allora il problema non e' piu' resente (ma dubito sia stata questa operazione ad aver risolto...).
Grazie nuovamente.
Ho provato ma non e' cambiato nulla...
A questo punto credo proprio che seguiro' il tuo consiglio e contattero' il servizio clienti.
Ciao, graze per la risposta.
Ho verificato: era tutto "disabilitato".
Ho provato quindi ad abilitare il servizio, ma continua a suonare libero anche se il telefono e' spento.
Ho di nuovo disabilitato il servizio ma comunque suona libero da spento (e quando lo riaccendo ricevo un sms di notofica ti ho cercato).
Buon pomeriggio, sono da poco passato ad ho.
Se il mio telefono e' spento e provano a chiamarmi suona sempre libero. Come posso far risultare il telefono non raggiungibile come succede normalmente con altri operatori?
Grazie
Risolto vai alla soluzione