annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da telefono spento suona libero

ho.risolto Vai alla soluzione
8 RISPOSTE 8
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @bobo72, sono felice di leggere che hai risolto. Per qualsiasi ulteriore necessità non esitare a scriverci. Resto a disposizione!

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@bobo72 ottima notizia!

Beh, l'elettronica è molto complessa e spesso le soluzioni trascendono l'apparente logicità delle stesse.

Può anche essere che estraendo e reinserendo la sim, tu abbia indirettamente pulito qualche pista della sim stessa o risolto qualche falso contatto nell'alloggiamento.

Smiley Molto-felice

Grazie per aver riportato la procedura e l'esito, informazioni che potranno servire a qualche altro utente in futuro.Smiley imbarazzato

0 Kudos
bobo72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ieri sera ho contattato il servizio clienti, molto cortese e disponibile.

L'unica cosa che posso dire e' che il problema e' risolto, ma non so spiegarne il motivo. Secondo il servizio clienti, dalle verifiche effettuate, il problema non doveva essere presente e mi ha invitato come prova a levare e reinserire la sim dall'alloggiamento.

Cosi' ho fatto, e da allora il problema non e' piu' resente (ma dubito sia stata questa operazione ad aver risolto...).

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Sì, meglio così. Poi facci sapere se si risolve.😊
0 Kudos
bobo72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie nuovamente.

Ho provato ma non e' cambiato nulla...

A questo punto credo proprio che seguiro' il tuo consiglio e contattero' il servizio clienti.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ti farei fare un'ultima prova: disattivare eventuali deviazioni di chiamata con ##002# [invio].
Se anche questa non porta a risultati, meglio sentire il servizio clienti al 19 21 21.
0 Kudos
bobo72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, graze per la risposta.

Ho verificato: era tutto "disabilitato".

Ho provato quindi ad abilitare il servizio, ma continua a suonare libero anche se il telefono e' spento.

Ho di nuovo disabilitato il servizio ma comunque suona libero da spento (e quando lo riaccendo ricevo un sms di notofica ti ho cercato).

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Prova a verificare se è attivo il servizio "avviso di chiamata":
Da tastierino numerico digita i codice
- verifica: *#43# [invio]
I codici di attivazione e disattivazione sono:
- attivazione: *43# [invio]
- disattivazione: #43# [invio]
0 Kudos
bobo72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buon pomeriggio, sono da poco passato ad ho.

Se il mio telefono e' spento e provano a chiamarmi suona sempre libero. Come posso far risultare il telefono non raggiungibile come succede normalmente con altri operatori?

Grazie

0 Kudos