Esatto, sono nellla stessa situazione. Le condizioni imposte per il recesso sono inaccettabili. Ho provveduto a inviare formale reclamo con raccomandata e ho appena avviato il procedimento di conciliazione con ConcilaWeb-AGCOM. Ora mi rivolgerò anche all'Associazione Consumatori.
Ho. è scadente e bisognerebbe informare le persone del disservizio.
Ciao @Giuseppe85d,
ci dispiace leggere le tue parole e ti confermiamo che nelle Condizioni Generali di Contratto trovi tutte le informazioni sul servizio di telefonia mobile che ti offriamo, come viene regolato, i nostri impegni nel fornirlo e gli strumenti per la tua tutela.
Restiamo a tua disposizione. Buona giornata.
Ovviamente ciò non ha alcun senso! Avete linee scarse, operatori maleducati, un grosso flop!
Dovreste specificarlo nelle condizioni di acquisto, io non l'ho trovato da nessuna parte.
Ad ogni modo capirò con una consulenza legale come intervenire.
Naturalmente avrete cattiva pubblicità!
Ciao @Giuseppe85d,
come previsto dalle condizioni generali di contratto in caso di acquisto presso un punto vendita o di prenotazione online con ritiro in edicola il contratto si conclude nel momento in cui viene consegnata la Sim ed effettuato il pagamento, pertanto essendosi concluso all'interno di un locale commerciale non si applica quanto previsto dalla normativa in merito ai contratti conclusi a distanza. Per maggiori info puoi consultare le Condizioni Generali di Contratto al seguente link: https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.
Come mai non è possibile chiedere il recesso se si è aquistata la sim da un'edicola? Cosa cambia se il ripensamento è dovuto al fatto che non c'è copertura della vostra compagnia?
Figurati @mattiagenova, ti lascio comunque l'articolo contenente le informazioni richieste: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Ci-ho-ripensato/ta-p/32 Per qualsiasi futura necessità, sono qui. A presto!
Ciao @mattiagenova, il problema è che non puoi richiederlo, proprio perchè hai acquistato la sim in edicola. Infatti ho specificato che il diritto di recesso si applica solo ai contratti sottoscritti tramite canale online.
Ciao @Rebecca11,
La mia domanda in realtà era un'altra.
Ho chiesto, se esercito il diritto di recesso con ripensamento, dove inserisco le mie coordinate per il rimborso? Essendo che la sim è stata presa in edicola? Nel modulo che ho trovato qui, non c'è nessuno spazio.
Ciao @mattiagenova, Il diritto di ripensamento è un diritto del cliente riconosciuto dal Codice del Consumo, che gli permette di rinunciare gratuitamente al contratto sottoscritto entro 14 giorni solari dalla data di conclusione del contratto.
E' applicabile per tutti i contratti sottoscritti a distanza o fuori dai locali commerciali.
Si applica quindi a tutti i contratti sottoscritti tramite canale online.
Per maggiori dettagli, resto a tua disposizione.