annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' previsto un rimborso per il fatto che ora i miei dati anagrafici/privati sono pubblici causa ho.?

SnaKKo
Grande
Grande

Dopo che il database di Ho. è stato bucato, dopo un bel po', avete provveduto a cambiare il seriale delle SIM colpite da questo attacco (banale alle API).

 

Questo è il minimo... però i miei dati ora sono pubblici e questo non mi va affatto bene.

Parliamo di mail, nome, cognome, codice fiscale, indirizzo...dati che ritengo sensibili.

 

Che facciamo? ci perdo io e basta? oppure, come fanno le aziende serie, prevedete una forma di rimborso o altro?

16 RISPOSTE 16
Giuseppe48
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non hanno capito che facendo l'orecchio del mercanto circa un adeguato ristoro del danno che hanno arrecato agli utenti stanno subendo una emorragia di utenze che metterà a rischio la sopravvivenza della ho.mobile
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Giuseppe48  ha scritto:
Non hanno capito che facendo l'orecchio del mercanto circa un adeguato ristoro del danno che hanno arrecato agli utenti stanno subendo una emorragia di utenze che metterà a rischio la sopravvivenza della ho.mobile

sinceramente non credo che molti cambino operatore per questo motivo.

quello che è accaduto ormai è accaduto e non si torna indietro.

ora la sim è al sicuro avendo cambiato il seriale per la portabilità, quindi se uno affronta razionalmente la cosa, per valutare un cambio operatore valgono gli stessi criteri di prima di convenienza e qualità rete.

 

Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Convinto tu...io invece scommetto che perdono il 50% degli utenti
0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Va bene fare il tifo per Ho, ma scrivere che ormai quel che è stato, è stato, mi sembra veramente inaccettabile. Il danno ce lo tireremo dietro tutta la vita, e ad essere fortunati a non finire in mezzo a qualche indagine per reati vari. Se ti sembra poco...
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Cesare60  ha scritto:
Va bene fare il tifo per Ho, ma scrivere che ormai quel che è stato, è stato, mi sembra veramente inaccettabile. Il danno ce lo tireremo dietro tutta la vita, e ad essere fortunati a non finire in mezzo a qualche indagine per reati vari. Se ti sembra poco...

spiegami ... se invece cambi gestore risolvi il problema ??

ti sollieva l'animo il fatto di esserti "vendicato" ? ... (peraltro a tue spese magari ....)

Giuseppe48
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Perché parli di vendetta? Non è più apppropriato parlare di risarcimento del danno arrecato all'utenza? Non ti capisco proprio. Sei forse un capo-officina travestito da utente ho.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Non è questione di essere dipendenti travestiti. Il furto di dati c'è stato e non ci puoi fare più nulla. Non è che cambiando gestore i truffatori improvvisamente non hanno più i tuoi dati in loro possesso. Ce li hanno e continueranno ad averli per i prossimi anni. È un dato di fatto. Chiarito questo, secondo me oggi come oggi, considerando offerta e rete, HO rimane la migliore sul mercato quindi, almeno io, non vedo motivo per cambiare.
Se pensate che iliad fa pagare ogni giga supplementare che richiedete €9....
Se vi servono 10 giga dovete pagare €90!!
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
È sul risarcire i danni subiti guarda che qualsiasi magistrato per darti un risarcimento chiede dei danni concreti non teorici. Qualcuno qui può provare di averne subiti ? Soldi spariti dal conto corrente ?
Giuseppe48
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Per risarcimento del danno potrebbe bastare anche la reale possibilità di cambiare materialmente la sim. Ma anche questo è negato per disorganizzazione del gestore o mancanza di volontà. Ora mi dirai: ma hanno cambiato l'ICCID ed è lo stesso. Si ma cambiare la sim offre anche una tranquillità psicologica che al momento non è dato avere
0 Kudos