annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eccessivo consumo giga

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Devo dire che una certa strafottenza l'ho notata anch'io da parte degli operatori ho., non so quanto li paghino ma immagino una miseria.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
User123
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Tra l'altro confondo anche il grado (Grande, Grandissimo, Benvenuto) col nome 😂
(no, non sono un operatore)
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina
Ciao @Fra85
ti abbiamo scritto in privato. Rimaniamo in attesa dei dati richiesti.
 
Buona serata.
0 Kudos
Fra85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Inviato i dati in privato
0 Kudos
FEB
Grande
Grande

Eccoci qui. 

Primi due giorni in Ho mobile. Sto utilizzando la sim unicamente come traffico dati. In sostituzione di una sim di 3. La sim e’ inserita nello stesso modem (Tletonika) di prima.

Quello che verifico e’ che i contatori di ho mobile pare conteggino un consumo di dati esageratamente alto. Quasi 3-4 volte quelli misurati dagli altri dispositivi. 

In particolare ho scaricato 2 film per 3,2 GB da Amazon Prime e ho utilizzato internet senza vedere video in Streaming. E fatto una decina di speed test.  Il contatore Ho mi segna 18GB di consumo.

il tutto e’ ridicolo. 

Il tutto e’ sproporzionato anche con i miei consumi abituali misurati da H3G.

Prima con 3 una scheda da 50 giga mi bastava per 20 giorni. 

E’ impossibile che abbia utilizzato 14GB per la normale navigazione in internet. 

Ma si tratta di GByte o Gbit??!!!

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Un consumo eccessivo l'ho notato anche io, purtroppo che possiamo farci? Mica abbiamo accesso al codice informatico per stabilire se il conteggio sia truccato o meno... intanto tu sei certo che nessuno abbia usufruito del tuo traffico dati? Perché va bene che la percezione sia che il conteggio è più elevato rispetto al consumo effettivo, ma qui stai dichiarando appunto un conteggio pari a 3-4 volte l'utilizzo effettivo, per cui rientriamo nella truffa. Ti suggerisco di rifare la prova tenendo però la sim all'interno di uno smartphone, per capire se l'utilizzo all'interno di un router influisca o meno sulla vicenda. Pensi che oltre al download anche l'upload possa aver influito?

Il Gigabyte è pari ad 8 volte il Gigabit.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Fra85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
A me hanno risposto che non riscontrano anomalie e di tenere buono solo il loro contatore.... quindi gli altri dispositivi di marche tra loro diverse, che concordano pienamente con i consumi evidentemente conteggiano a caso! Veramente assurdo! Dovró scrivere alla Sony e alla D-Link che i loro dispositivi fanno c....
0 Kudos
Natogrifone
Grande
Grande

Se intendi l’app di ho con i contatori si è presente sull’appstore.

se vuoi invece un modo da verificare i dati usati non hai bisogno di app ma basta che vai in impostazioni-Cellulare-scorri a fondo pagina e trovi il contatore dei giga usati e il dettaglio dell’uso per app.

0 Kudos
Natogrifone
Grande
Grande

Preova a cambiare password per accedere al router dove metti la sim. Magari è condivisa ad altri apparecchi che succhiano Giga.

0 Kudos
Fra85
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Nella pagina del modem sono presenti gli utenti connessi e tutti i consumi
0 Kudos