Ciao @Luisella76, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Infatti mi hanno confermato che l'acquisto non andato a buon fine, è solo una richiesta di pagamento per PayPal verso HoMobile che ovviamente HoMobile non ha accettato in quanto appunto la prima operazione non è andata in porto, (la mail di conferma di Homobile non è arrivata). Quella somma che attualmente su PayPal è in addebito non contabilizzato, sarà stornata a fine mese e quindi non risulterà più in negativo, in sintesi verrà rimborsata. Se ciò non dovesse accadere basta chiamare il numero di riferimento HoMobile che provvederanno a sbloccare la situazione.
Ho dovuto quindi riacquistare sul sito per la seconda volta ed è riuscito l'acquisto con conferma tramite mail della richiesta di portabilità, ed effettivo addebito del costo dell'offerta, questa volta contabilizzato.
Ciao è successo anche a me, ho dovuto ripetere tutta la procedura che è andata fortunatamente bene.
In pratica il primo pagamento (con esito finale negativo ma comunque con mail di conferma pagamento da paypal) è rimasto in sospeso su paypal, mentre il secondo, che è terminato in modo corretto con mail di Ho di avvenuto acquisto, e nuova mail di paypal di avvenuto pagamento, è stato correttamente addebitato da paypal.
Stai tranquillo che hai effettivamente pagato solo la seconda volta, cioè quella senza errore finale e nella quale hai anche ricevuto la mail di Ho dell'acquisto dell'offerta.
Buonasera a tutti,
ho acquistato l'offerta da €5,99 con portabilità da operatori MVNO. Al momento del pagamento, effettuato tramite Paypal, il sito mi avverte che c'è stato un errore.
La mail di conferma del buon fine dell'operazione non è giunta ma, paypal ha il numero della transazione e soprattutto l'avvenuto addebito dei €15,99.
Ho visto che ci sono altri post simili ma la risposta specifica non c'è, oltre il buon consiglio di chiamare il numero verde. Prima che il call center sia raggiungibile c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione?
Grazie
Risolto vai alla soluzione