Ciao @Marco2021, appena appreso di un potenziale attacco informatico lo scorso 28 dicembre ho. Mobile ha comunicato di aver avviato indagini in collaborazione con le Autorità investigative. Ha provveduto ad attivare ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti. Sono stati sottratti illegalmente alcuni dati con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. Non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web,etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento. Tutti clienti coinvolti hanno ricevuto comunicazione personale e rigenerazione del seriale. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore, Resto a disposizione. Buona serata.
Mi duole comunicarvi che oggi mi è stato hackerato l'account "Paypal" che utilizzo per le ricariche automatiche, sulla vostra App, spero che questo non c'entri nulla con il furto dei dati subito dalla vostra società, tuttavia inizio a essere molto preoccupato e mi chiedo quali provvedimenti ha preso l'azienda per potenziare la sicurezza e per ristorare i clienti.
Ciao @Andropov56, ti informo che queste sono scelte del brand, ulteriori eventuali azioni verranno comunicate ai clienti. Ti invito pertanto a continuare a segurci sull' ho.fficina. Resto a tua disposizione. Buon proseguimento di serata!
buon pomeriggio io sono uno tra i fortunati che hanno sparso i dati personali per il mondo senza saperlo a mie spese ,vorrei sapere visto che le offerte per i nuovi clienti sono allettanti perche non pensate a chi resta con voi ???? per evitare una fuga di massa sarebbe opportuno pensarci.Basterebbe del buon senso e della buona volontà . in attesa di un riscontro saluto e ringrazio Andre
Ciao @Ab20,
appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi.
Come da buone prassi di sicurezza, consigliamo comunque un cambio periodico delle password dei tuoi account.
Qualora tu lo voglia puoi procedere alla sostituzione della SIM recandoti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Buona serata.
Ma scusa, il problema è stato causato da una loro mancanza nella sicurezza dei dati: tu ti rechi dal rivenditore e per blocco dei server non riesci a fare il cambio sim. Io posso anche capire che i server sono in blocco a causa del sovraccarico di richieste, ma come minimo il rivenditore si deve prendere i tuoi dati e rirpovare lui ad inserire il tutto in modo da risolvere il prima possibile: una volta fatto ti ricontatta in modo da prendere un appuntamento e passare in sede da loro. Altrimenti cosa succede: ti ripresenti da loro (altro tempo perso) e magari ancora non funzionano i sistemi...assurdo!!
Io posso anche capire che la situazione sia difficilissima da gestire, ma da quello che vedo io NON LA STANNO GESTENDO.
@HO MOBILE, potete gentilmente darci un riscontro ?
Io onestamente non mi fido più, non sto avendo nessun riscontro nonostante le diverse segnalazioni e vedo che siamo tutti abbandonati a noi stessi...appena possibile farò portabilità verso altro operatore, credo che per tenersi i clienti oltre a prezzi buoni ci voglia anche altro.
Cordiali saluti