annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIGA (il)limitati

Alex995
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

i giga offerti fino al primo maggio non sono illimitati, ma hanno una soglia che (da quanto ho visto nel forum) va da 200 a 400gb (parametri esatti a me sconosciuti).

superata la soglia la banda viene pesantamente limitata (sotto i 0,05mb/s, dunque non sufficienti nemmeno per spedire una mail) per 30gg al superamento della stessa, a prescindere dalla data di rinnovo.

 

Non ho idea se questa soglia viene azzerata alla fine dei "gb illimitati", il primo maggio, quindi attenzione: vi potreste ritrovare alla scadenza con una quantita' ragionevole di gb utilizzati per l'interpretazione che possiamo dare a "gb illimitati", ovvero senza limite, ma sim dati inutilizzabile il mese successivo.

 

ovviamente se fosse dichiarato in trasparenza il limite ci si adeguerebbe di conseguenza, senza sorprese ne' da parte nostra ne' per l'operatore che si ritrova con sistemi al collasso.

per chi ha contratto da 100gb/mese questo limite potrebbe significare anche solo il doppio dei giga (raddoppio dei giga e' una promozione gia' fatta in passato da altri operatori) e sim inutilizzabile il mese successivo, ma e' meglio causare ulteriori disguidi (e magari ulteriore perdita di clienti che con internet non funzionante cambia operatore) per fare i gonzi e pubblicizzare gb illimitati

7 RISPOSTE 7
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Non ho ben capito, i giga non sono illimitati e qual è la soglia? E quando al si raggiunge?
Magari è il caso che un capo officina spieghi come stanno le cose.
Nic26
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho appena scoperto questa bella "sorpresa" e grazie per il vostro commento visto che, appunto, non c'è scritto da nessuna parte. Tra l'altro stavo per restituire il router ad Amazon pensado che fosse quello il problema. Grazie per l'infomazione.

 

@Capo ho.fficina una vostra risposta nel thread e maggiore trasparenza nelle norme tariffarie sarebbero entrambe auspicabili

0 Kudos
cc77
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Io ho provveduto a segnalare questa situazione – sinceramente incresciosa, in un momento in cui molti di noi lavorano in smart working – all'autorità regionale competente (CORECOM). Invito a fare lo stesso.

IcoFeder
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Segnalate alle autorità, AGCOM, CORECOM, ecc

Poi loro valuteranno se il comportamente di Ho è corretto.

Mal che vada, avrete perso 5 minuti a fare la segnalazione.

____________
Parcour!
0 Kudos
ilSergio75
Grande
Grande
Salve, io ho lo stesso problema. Ho esaurito i 200 giga il giorno prima del rinnovo. Ho quindi atteso il rinnovo automatico il giorno dopo. Ora la bandwidth non va oltre 0,05Mbps. Mi state dicendo che devo aspettare 30gg, cioè ai successivi 20 euro di ricarica, per avere di nuovo una velocità di banda regolare?
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ilSergio75 senza neanche fare il riparti? Fai i passaggi descritti sopra. Poi aggiornateci
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ilSergio75, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos