Ciao @ilSergio75, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Segnalate alle autorità, AGCOM, CORECOM, ecc
Poi loro valuteranno se il comportamente di Ho è corretto.
Mal che vada, avrete perso 5 minuti a fare la segnalazione.
Ho appena scoperto questa bella "sorpresa" e grazie per il vostro commento visto che, appunto, non c'è scritto da nessuna parte. Tra l'altro stavo per restituire il router ad Amazon pensado che fosse quello il problema. Grazie per l'infomazione.
@Capo ho.fficina una vostra risposta nel thread e maggiore trasparenza nelle norme tariffarie sarebbero entrambe auspicabili
i giga offerti fino al primo maggio non sono illimitati, ma hanno una soglia che (da quanto ho visto nel forum) va da 200 a 400gb (parametri esatti a me sconosciuti).
superata la soglia la banda viene pesantamente limitata (sotto i 0,05mb/s, dunque non sufficienti nemmeno per spedire una mail) per 30gg al superamento della stessa, a prescindere dalla data di rinnovo.
Non ho idea se questa soglia viene azzerata alla fine dei "gb illimitati", il primo maggio, quindi attenzione: vi potreste ritrovare alla scadenza con una quantita' ragionevole di gb utilizzati per l'interpretazione che possiamo dare a "gb illimitati", ovvero senza limite, ma sim dati inutilizzabile il mese successivo.
ovviamente se fosse dichiarato in trasparenza il limite ci si adeguerebbe di conseguenza, senza sorprese ne' da parte nostra ne' per l'operatore che si ritrova con sistemi al collasso.
per chi ha contratto da 100gb/mese questo limite potrebbe significare anche solo il doppio dei giga (raddoppio dei giga e' una promozione gia' fatta in passato da altri operatori) e sim inutilizzabile il mese successivo, ma e' meglio causare ulteriori disguidi (e magari ulteriore perdita di clienti che con internet non funzionante cambia operatore) per fare i gonzi e pubblicizzare gb illimitati