annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga in meno

ho.risolto Vai alla soluzione
33 RISPOSTE 33
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@NRG_HO sulle competenze informatiche ti do il beneficio del dubbio, al momento con molti dubbi.
Ma sulle capacità relazioni e sul perché i tuoi modi possano essere equivocati, ti consiglio di lavorarci. “Non hai capito” non predispone bene il tuo interlocutore… meglio un “forse mi sono spiegato male” 😂
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@NRG_HO
Forse non ho capito io il senso ironico del tuo post, però non mi era sembrato.
Io non sto dicendo che 5gb siano pochi, ma che se l’app che utilizzi per misurare ha un margine di errore che non sai quantificate, quella cifra non vuol dire nulla. A maggior ragione non sapendo su che quantità di gb. 5gb su 70 gb con una tolleranza del 5% sarebbero 1/2 gb di discrepanza, facilmente attribuibili ad un errore dell’app che utilizzi per misurare. Se fossero addirittura più gb si ridurrebbe ancora il margine.
L’esempio è azzeccatissimo perché io non mi riferisco ad una tolleranza dell’app di ho, bensì di quella che utilizzi tu per misurare, che è uno strumento esterni esattamente come l’autovelox.

Io non giustifico Ho perché in realtà stiamo parlando di nulla. Non sai come lo ha misurati, con cosa, su che ordine di grandezza. Questa sarebbe una ricerca? 😂
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@mistermax 

mi sembra che non hai capito lo spirito della mia battuta su Aranzulla... se proprio vuoi saperlo si sono un esperto informatico e conosco benissimo gli ordini di grandezza... e il tuo paragone con il margine di tolleranza di un atuovelox non ha assolutamente attinenza con un servizio su cui noi paghiamo i GB e quindi quelli devono essere... con 5GB posso fare un sacco di cose in navigazione... a parte che lui non ha specificicato neanche se i 5gb li ha "persi" fino ad ora o nel totale della sua offerta... e poi permettimi, ma se venendo da iliad queste cose non succedono con le stesse applicazioni in questi ordini di grandezza ma in modo molto molto inferiore, non possiamo metterci ora a giustificarli se succedono in ho.

E comunque take it easy. .. davvero

"Abbassa la cresta" non ci stava proprio visto che ti avevo messo la faccina sorridente

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@NRG_HO la risposta del Capo officina non la prendo neppure in considerazione. Antilogica come hai detto.
Sul resto abbassa la cresta.
Innanzitutto ne ho postata uno di esempio, di uno dei siti informatici più seguiti.
Tu hai una laurea in informatica al MIT?
Tutti gli articoli che ho trovato hanno detto che ad essere imprecisi sono le applicazioni che misurano il consumo del traffico dati, mentre ciò che fa fede sono i contatori dei gestori che riportano l’effettivo traffico della sim.
Tu forse non conosci la differenza tra le grandezze!
Ti ho fatto una domanda, conosci quale sia la precisione ed il margine di errore delle applicazioni che utilizzi?
5gb su 70 sono circa il 7%. Gli autovelox hanno una tolleranza del 5% per esempio, e parliamo di strumenti professionali e precisi. I Tachimetri delle auto hanno un margine di errore dal 3 al 7%.
Morale se non sai l’ordine di grandezza dell’errore che può calcolare lo strumento che utilizzi non puoi fare paragoni.
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Rebecca 

peggio ancora perchè se non si aggiorna in tempo reale e tu gli dai questa come giustificazione e lui si è già perso 5 giga per strada, quando il contatore si aggiornerà sarà peggio...

La tua risposta non è consona come giustificazione... questa è logica

PS: a parte che penso che @Vinz7686 sappia già queste cose e le abbia già valutate dato che parlava di scaricarsi e controllare anche il file excel

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@mistermax che i contatori interni non siano precisi si sa da sempre... ma perdersi interi GIGA  come accenna in questo post @Vinz7686 non è normale... si parla di giga e non di mega.... hai prsente le unità di grandezza di cui stiamo parlando in ambito informatico?

Poi si io ho presente il margine d'errore perchè le stesse applicazioni le usavo per Iliad ed era tutto allineato, c'erano solo pochi MB di differenza e non si è mai superato l'ordine dei GIGA...

Poi va be se mi posti pure Aranzulla per le spiegazioni, offendi la mia intelligenza... Smiley Molto-felice

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Voi sapete quale sia il margine di errore delle applicazioni che utilizzate. Dalle ricerche che ho fatto gli esperti sostengo che le app siano meno precise dei gestori che si basano sul traffico realmente transitato per le sim.

Come controllare traffico Internet: funzioni integrate

Oltre che con gli strumenti messi a disposizione dai vari operatori di telefonia, puoi controllare traffico Internet anche avvalendoti delle funzioni integrate su smartphone, tablet e computer. Tra le altre cose, queste ultime consentono quasi sempre di impostare una soglia dati limite, superata la quale si può scegliere di visualizzare un avviso su schermo, oppure di disattivare completamente la connessione a Internet.

Devo però farti presente che i contatori offerti dai vari sistemi operativi potrebbero essere più imprecisi, rispetto a quelli messi a disposizione dai vari gestori di telefonia, in quanto i primi conteggiano il traffico basandosi esclusivamente sul transito dati rilevato da app e sistema operativo, e non sui consumi effettivi conteggiati dalla scheda SIM (o da qualsiasi altra connessione in uso): tienine conto!

https://www.aranzulla.it/controllare-traffico-internet-8323.html
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vinz7686, il contatore non si aggiorna in tempo reale. Se entri nel dettaglio consumo dati troverai tutti i movimenti ed i consumi della sim. Buona serata! 

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Vinz7686 

5gb sono tanti... su offerta di quanti giga???

anche io con iliad non ho mai avuto tali discrepanze

0 Kudos
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

io al momento mi trovo con 5 giga di differenza rispetto al monitoraggio con la app di sistema del mio telefono. Anche io venedo da Iliad (forse non ci ho controllato cosi nello specifico come sto facendo adesso) ma non ho mai notato queste discrepanze.

0 Kudos