annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga in meno

ho.risolto Vai alla soluzione
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

tu hai parlato con l'assistenza in merito a questo problema che è perfettamente misurabile?

Se si cosa ti hanno detto?!?

0 Kudos
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Esatto, è menomale che i giga sono misurabili universalmente e non un dato arbitrario. Spero davvero che riescano a risolvere sennò toccherà cambiare operatore.
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

anche io sono molto deluso... sono appena passato dal 14 febbraio 2022 ad HO con  l'offerta 150 GB... l'app del mio telefono mi segna 15 giga effettivi usati (compreso di tutto) mentre per HO, mi segna che ho consumato 17,4 Giga avendo rimasto già 132,60 giga dei 150 dell'offerta!

Praticamente si è già presa 2,4 Giga in più! su 15Gb   Questa cosa non mi è mai successa con Iliad, c'erano sempre pochissime discrepanze di qualche Mega... e mai successo di cosi tanti giga dopo appena un decimo dell'offerta usato...se tanto mi da tanto, se mi scalano 2,4 giga in più ogni 15 Giga effettivi, invece di una offerta di 150 Giga totali mi ritroverei se avessi bisogno di usarli tutti con ben 24 giga in meno!

IL mio contatore è sempre andato bene con ILIAD da cui ho fatto portabilità solo per avere un'offerta con più Giga dato che non ho linea fissa a casa... Spero che HO sappia risolverci questo problema, perchè non è possibile scalare cosi tanti giga in più in cosi poco tempo...

Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ho scaricato i dati dei miei consumi e facendo un rapido calcolo mi viene fuori un consumo aggiornato ad ora di 37 gb. Quindi un attivo di ancora 33 gb (visto che ho disponibile 70gb) a fronte dei 17 gb che vedo dalla app. Se volete posso girarvi serza problemi i dati scaricati dalla mia area personale.

0 Kudos
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Stavo provando a scaricare in Excel a lista dei dati consumati, non capisco perché mi esce tutto in bianco. Ma una settimana fa l avevo scaricata ed era completa di tutti i dati.
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

@Vinz7686, noi possiamo verificare quanti giga hai utilizzato dal rinnovo della promozione ma non la differenza che registri sul dispositivo! Resto a tua disposizione!

0 Kudos
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Va bene, siamo d'accordo. Ma ancora non mi avete spiegato come mai sul contatore della app risultano 13 gb in meno rispetto al contatore del mio telefono (che tiene conto di tutto, hotspot app in background, ecc.) quindi sostanzialmente i casi sono 2 o il contatore del mio telefono è sballato (mah!), oppure ho in qualche modo mi sta fregando.
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vinz7686,  ti confermo che,nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali,  non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video).
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona serata. 

0 Kudos
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Nessun'altra idea?

@Vinz7686  ha scritto:
Be si, dal telefono ho impostato il giorno di inizio conteggio e mi calcola anche il tethering. Infatti 13 gb non sono pochi, perciò la cosa mi preoccupa

0 Kudos
Vinz7686
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Be si, dal telefono ho impostato il giorno di inizio conteggio e mi calcola anche il tethering. Infatti 13 gb non sono pochi, perciò la cosa mi preoccupa
0 Kudos