Se potrò utilizzare la rete ad Aprile, sono d'accordo con te.
In caso contrario invece avrei utilizzato 400 GB a Marzo e 0 ad Aprile invece di usarne 200 a Marzo e 200 ad Aprile, ne convieni? Quindi l'offerta doveva chiamarsi "puoi utilizzare la riserva di 2 mesi il primo mese e poi nulla" invece di "giga illimitati"
E' esattamente quello che farò. Attualmente non ho internet a casa per via di questa loro mancanza di trasparenza e rischio di non averla fino a Maggio?!
Quindi sono stato bloccato nei consumi perchè ho utilizzato 400GB e loro mi fanno perdere un ulteriore mese di rete. Con la tariffa che ho, SENZA questa ridicola offerta avrei consumato ugualmente 400 GB. Ma quindi dove sta l'offerta?
Stessa situazione. Ho provveduto a contattare l'autorità garante regionale (CORECOM) per segnalare comunicazione ingannevole e mancata trasparenza da parte di HO Mobile. Invito tutti gli altri nella stessa situazione a fare la stessa cosa (cercare "CORECOM" + vostra regione di residenza sul vostro motore di ricerca preferito, e telefonate per segnalare).
Mi sento di dover aggiungere, in quanto è un dettaglio che ho dimenticato di inserire, che il nostro "spasmodico" utilizzo della rete illimitata è stato quello di utilizzare circa 400 giga. Considerando che la nostra offerta attuale è di 200 giga, mi chiedo: utilizzare il doppio dei giga che mi sarebbero normalmente garantiti, è da considerare un uso scorretto della loro offerta di giga "illimitati"? Tale da essere punito con un blocco totale della connessione?
Ricordiamo che questa promozione è stata IMPOSTA da ho., insieme ai suoi relativi vincoli.
Per navigare in casa, vista l'impossibilità di installare una rete cablata, abbiamo optato per la SIM ho.Solo dati da 200 giga, acquistando l'annesso TP-Link da 150 euro per assicurarci di avere una rete decente in casa e provare a sfruttare quanto più possibile i 30 MB/s di velocità massima concessa.
I primi di Marzo ci è stata attivata, come per tutti gli utenti ho., l'offerta di giga illimitati. TUTTAVIA, come scritto nell'oggetto del post, tale offerta è una fregatura.
In primis perchè, avendo noi utilizzato circa 400 giga dei "giga illimitati", ci hanno bloccato la fruibilità della rete internet, portandola dai 30 MB/s massimo alla velocità di un modem 56K. Non scherzo, l'ultima rilevazione fatta dai siti di speedtest difficilmente arrivavano a 70 KB/s. Con questa velocità è inutile dire che ad oggi, nel 2021, non ci è possibile nemmeno caricare una pagina di ricerca Google in tempi inferiori ai 3 minuti.
Inoltre tale offerta non è nemmeno rescindibile: parlando con un operatore ci ha informato del fatto che l'offerta dei giga illimitati non si può rescindere, e pertanto non potremo utilizzare i 200 giga che noi paghiamo regolarmente ogni mese. La conseguenza è che quindi fino al 1° Maggio, giorno in cui terminerà l'offerta dei giga illimitati, il servizio per noi non sarà minimamente fruibile, obbligandoci quindi ad utilizzare altri mezzi di altri operatori per risolvere la questione.
Sarebbe stato molto più opportuno che ho. ci informasse dell'offerta, consentendoci di attivarla/disattivarla in qualunque momento.
Allo stato attuale quindi paghiamo 20 euro al mese per avere giga illimitati a 56 KB di velocità, senza possibilità di fruire dei 200 giga che paghiamo.
Inutile dire che se la questione non verrà risolta a breve cambieremo operatore, essendo per noi NECESSARIO utilizzare una rete mobile per avere internet a casa.