Ciao @marzy83, prova a spegnere e riaccendere il cellulare e poi fai una ricerca manuale della rete (di solito: Impostazioni - Reti mobili - Ricerca rete), se non funziona prova la Sim in un dispositivo diverso. Fammi sapere se riscontri un miglioramento. Resto a disposizione. Buona serata.
Ciao @kipriotis, non risulta alcun messaggio privato da parte tua. Per risponderci in privato devi accedere alla Community, cliccare sul tuo nome e fare TAP su Profilo ho.fficina. Troverai una bustina che indica i messaggi privati. Resto a tua disposizione. Buona giornata
mandato tutti i dati richiesti, ad oggi ancora non è stato risolto il problema! penso a questo punto di passare alla concorrenza.
Ciao @kipriotis, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
mi dispiace doverlo scrivere ma io ho trovato la soluzione , probabilmente la troverete antipatica ma è la realtà.
da quando sono entrato in ho mobile ho spesso riscontrato difficoltà ad effettuare e ricevere chiamate voce. questo perchè quando serve chiamare , la rete va in 3g/h+.
Su 10 celle 3g/h+ almeno 5 hanno lo stesso problema: sono totalmente inutilizzabili , quindi va un po' a cu*o ovvero , se becchi la cella giusta chiami se no ti attacchi.
La soluzione consiste nel forzare la rete 2g cosa che in automatico è difficile e fa perdere tempo.
ora.... se e quando attiveranno il VoLTE , questo post si autodistruggerà e il problema si risolvera in un battito di ciglia , altrimenti se volete chiamare e ricevere , l'unica via piu' facile è il cambio operatore a meno di non voler entrare ogni volta nel terminale e forzare la rete 2g.
Ciao @cesarerunner, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. Buona giornata