annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incompatibilità Xiaomi - Ho

Cristina1964
Grande
Grande

Ho un telefono Xiaomi Redmi 9 comprato ad agosto con sim Ho. Non ho mai avuto problemi fino a giovedì scorso quando, all'improvviso, non sono più riuscita a chiamare e ricevere telefonate (mentre non ho nessun problema a navigare). Ho messo la mia sim su un Samsung e funziona. Anche su un LG. Ho anche provato a mettere la sim Ho di mio marito sul mio Xiaomi e non funziona come la mia sim. Mi è sembrato di capire che la Xiaomi ha effettuato un aggiornamento sugli smartphone che risulta incompatibile con le sim Ho. 

Essendo lo Xiaomi in garanzia sono stata dal rivenditore che ha scaricato ogni reponsabilità sulla Ho e non ha voluto saperne niente di sistemarmi o sostituirmi lo smartphone.

Qualcuno sa dirmi se è vero e se c'è la possibilità di sistemare questo problema? E che cosa posso fare?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
lele992
Numero Uno
Numero Uno

ma non è un problema di sim , l'errore e aver comprato questo telefono che all'inizio non danno problemi ma poi col tempo molti grattacapi il forum ha 9849284912481048104810481 post [ è il male x vodafone ] 

niente se vuoi risolvere usare un altro smartphone come principale ...

Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cristina1964, ti invitiamo ad effettuare le seguenti procedure: spegni il telefono e lo tienilo spento per 5 minuti (non riavviare e/o usare la modalita’ aereo)
Riaccendi il telefono
Digita ##21*1234# e chiama questa stringa - comparirà un pop-up di conferma
Digiti ##002# e chiama questa stringa - comparirà un pop-up di conferma
Prova a effettuare e ricevere delle chiamate
Se non hai ancora risolto segui questi passaggi:
Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi
Imposta il telefono solo in 2g
Digita la stringa ##21*1234#  
Digiti la stringa #33*1234#  
Riporta il dispositivo in 4g
Ripeti le stringhe 
Riavvia il dispositivo

Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Giovannacat1949
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, stesso problema stessa storia. Comprato 9T ad agosto 2021 dopo un po' non riesco a chiamare né ricevere. Cambio Cell con uno identico, dopo qualche giorno stesso problema. Credo in una incompatibilità tra Xiaomi e ho. per questa fascia di prezzo .
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giovannacat1949, ti invitiamo ad effettuare le seguenti procedure: spegni il telefono e lo tienilo spento per 5 minuti (non riavviare e/o usare la modalita’ aereo)
Riaccendi il telefono
Digita ##21*1234# e chiama questa stringa - comparirà un pop-up di conferma
Digiti ##002# e chiama questa stringa - comparirà un pop-up di conferma
Prova a ricevere e ad effettuare delle chiamate
Se non hai ancora risolto segui questi passaggi:
Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi
Imposta il telefono solo in 2g
Digita la stringa ##21*1234#  
Digiti la stringa #33*1234#  
Riporta il dispositivo in 4g
Ripeti le stringhe 
Riavvia il dispositivo.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Daduzzo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve,
Io ho un altro problema...
Sim ho e Xiaomi note 8 pro.
Durante le chiamate vocali la connessione internet va via. Ho provato a contattare il servizio clienti ho diverse volte ma non hanno risolto.
Cosa posso fare?
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Daduzzo è un problema di compatibilità con il volte, hai verificato se il tuo telefono sia compatibile? Altrimenti non sarà semplice risolvere
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Daduzzo, per prima cosa ti invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.

Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Diversamente ti consiglio di contattare il produttore dello smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sull'apparecchio i requisiti per attivare il servizio. Resto a tua disposizione! Buona serata.

0 Kudos
Daduzzo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il servizio Volte risulta attivo ma il problema persiste.....
0 Kudos
Daduzzo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io inserisco i parametri e salvo.....pare funzionare ma se spengo o tolgo la connessione subito dopo il problema ritorna
0 Kudos