Girovagando per la rete ho trovato questa generica guida:
https://support.apple.com/it-it/HT203124
N
on so se tu ti ritrovi lo stesso menù, ma nel caso ti suggerirei di andare in "Abilita LTE" ed impostare "OFF", spegnere e riaccendere il telefono, poi impostare nuovamente "voce e dati".
Se prima ti funzionava ed ora no, potrebbe essere un conflitto software legato ad un update.
Prova e facci sapere come va.
In caso contrario chiama direttamente il 19.21.21 per essere guidata passo dopo passo dall'assistenza.
@Fortu11 Controlla che il tuo cellulare sia nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho., ti lascio il file in allegato.
Se dovesse essere presente ma non riesci comunque ad avere internet in chiamata allora ti consiglio di
contattare direttamente il servizio clienti:
- 19 21 21 se chiami con sim Ho.
- 800 688 788 se chiami con altro operatore
In alternativa puoi mandare un messaggio PRIVATO alla pagina Facebook di Ho., solitamente rispondono in poco tempo.
Ciao @Enrica4,
se il servizio VoLTE è già attivo, ti invitiamo a creare un nuovo APN dalle impostazioni del tuo smartphone inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona serata.
Ciao @rtuccia, sono qui per aiutarti e ti informo che da verifiche effettuate il tuo telefono non e' presente nella lista dei dispositivi abilitati al servizio. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Seguiranno nuovi aggiornamenti, ma non ne conosciamo i tempi. Resto a tua disposizione!
Salve,
io ho lo stesso problema. Ho un realme 7 pro. Volte attivato. Copertura 4G presente. I suoi colleghi mi hanno dato un codice da chiamare ma non è servito a nulla. Potete contattarmi?