annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet durante telefonata

ho.risolto Vai alla soluzione
Verymercury
Grande
Grande
Ultimamente quando parlo al telefono internet non funziona completamente, prima funzionava regolarmente, negli ultimi giorni zero. Perché? Come risolvere questo problema?
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Verymercury, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Verymercury, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Verymercury
Grande
Grande
Ciao Josephine, ho appena risolto il problema, ho cercato un tutorial su YouTube per abilitare il servizio volte sul mio telefono, quindi ora non ho più quel problema grazie mille
0 Kudos
giulietta31
Grande
Grande
Stesso problema da almeno una settimana
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giulietta31
il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Puoi fornirci marca e modello del tuo dispositivo per poterti fornire informazioni precise? Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Nando83
Grande
Grande
Buonasera
Ho lo stesso problema .. durante una chiamata non ho più la connessione internet. Potrei avere assistenza per favore
Ho un Samsung S7
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nando83, nel seguente link puoi trovare i dispositivi attualmente abilitati al VoLte: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Anna-M
Grande
Grande
Stesso problema: internet non accessibile durante una telefonata. Ho cercato volte su impostazioni ma non lo trovo. Ho un asus zenfone max
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Anna-M Con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Caio @Anna-M,  sono qui per aiutarti e ti informo che  da verifiche effettuate il tuo telefono e' presente nella lista dei dispositivi abilitati al servizio. Ti invito a verificare che il servizio VoLTE sia attivo dal menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva". Il tuo dispositivo è stato acquistato sul mercato libero oppure è marchiato da altro operatore? Resto a tua disposizione!

 

0 Kudos