annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet non funziona durante le chiamate

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Donatella74
Ti riporto la mia esperienza con Xiaomi Mi 9 SE, che è sempre della stessa famiglia, così magari ti è di aiuto.
All'inizio non avevo il Volte, nel senso che proprio non compariva la voce con la possibilità di abilitarlo.
Seguendo vari consigli letti qui e per il web, sono andato nel tastierino numerico ed ho composto la stringa *#*#86583#*#* e ho premuto invio.
A quel punto mi è comparso l'avviso "Volte carrier check was disabled", ossia l'informazione che "era disabilitato" e quindi ora era attivo (se ti esce "was enabled" vuol dire che l'hai spento).
Dopo questo passaggio, magicamente è apparsa l'impostazione del Volte nel menu della sim, e impostando la voce "ims" nel Tipo APN ha funzionato.
Assicurati comunque di aver fatto tutti gli aggiornamenti dello smartphone. Prova anche a riavviarlo dopo la procedura.
Donatella74
Grande
Grande
Ho tutto ok anche volte attivo. Ma niente grazie comunque
0 Kudos
Donatella74
Grande
Grande
Sicuramente è un problema ho
0 Kudos
Donatella74
Grande
Grande
Ho tutto ok anche volte attivo. Ma niente grazie comunque
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Donatella74, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona giornata.

0 Kudos
fra27k
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buon giorno
Il mio telefono è nella lista postata in chat (Xiaomi Redmi Note 8 M1906G7G)
Ho anche attivato la funzione VOLte seguendo le istruzioni ma nonostante questo continua a cadere la connessione internet quando chiamo.
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fra27k, per prima cosa ti invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio.

Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Diversamente ti consiglio di contattare il produttore dello smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sull'apparecchio i requisiti per attivare il servizio. Resto a tua disposizione! Buona giornata.

fra27k
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Perfetto, problema risolto
Grazie mille
0 Kudos
Giuseppe_
Grande
Grande
Ciao, io il servizio Volte ce l’ho attivo su iPhone 11 però non funzionano lo stesso internet in chiamata. Regge un po’ all’inizio e poi perdo la connessione
0 Kudos
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giuseppe_, ti ho inviato un messaggio in privato. Se necessiti del mio supporto, scrivimi! Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos