Ciao, anche io con iphone xs, aggiornato all'ultima versione di ios, sto riscontrando da qualche settimana il problema della caduta della rete dati quando effettuo o ricevo una telefonata.
Nelle impostazioni di rete è attivo il 4g e anche il VolTE.
Potete aiutarmi a risolvere? grazie
Ciao @Drew13, mi dispiace informarti che per poter navigare e chiamare contemporaneamente mantenendo la rete
4G e' necessario che il dispositivo sia abilitato al Servizio Volte. Attualmente è' attivo su
tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market,
con 4G abilitato. Resto a tua completa disposizione.
Buongiorno... Ho un Redmi note 7 e non riesco a trovare il VoLTE.... come posso fare?
la cosa assurda è che fino a qualche anno fa andava tutto a meraviglia.... suggerimenti?
Ciao @Marydea, come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Fammi sapere.
Ciao @Gios3, come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Fammi sapere.
Buon pomeriggio,
fino a qualche mese fa potevo chiamare e navigare, ma di recente mi sono accorta che non e' piu' cosi'.
ho un samsung galaxy A7 2018, che risulta nella lista dei telefoni che dovrebbero essere abilitati al VoLTE (postata su questo link https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518) - tuttavia questa dicitura non e'presente nelle impostazioni connessioni > reti mobili > network mode (che e'settato su 4G/3G/2G (auto connect).
Ho letto le 6 pagine di forum ma non mi sembra di avere trovato soluzioni...se non contattare direttamente il fabbricante samsung..?
Qualsiasi info o chiarimento e' apprezzato.
Grazie!
Sofia