annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iter per segnalazione guasti

trasfer71
Grande
Grande
Salve è due giorni che qui a casette d ete nella zona Carifermo, comjne di Sant'Elpidio a Mare la linea va e viene. Quando c'è linea ha un intensita bassissima 0 tacche. Premerto che abbiamo 3 telefoni con 3 schede Ho
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @trasfer71, sono qui per aiutarti e ti invito a seguire questa procedura:  spostare la rete sul 2g (3g se Iphone), riavviare il dispositivo ed alla riaccensione spostare nuovamente il segnale sul 4g. Hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho. in un altro dispositivo? Se necessiti di supporto inviami la tua richiesta in privato, indicando numero, nome e cognome dell'intestatario. Ti fornirò supporto al più presto. Buona giornata!  


 

0 Kudos
Orfiume
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Riporto le comunicazioni intervenute con l'assistenza HO-Mobile:

UTENTE:

Gentili Signori,

ho contattato più volte il servizio assistenza lamentando mancanza di rete.

Oggi, ancora una volta non riuscivo a navigare e ho richiamato. Alle 14 mi sono dovuto spostare in citàà dove ho un altro router con il 148 finale per potermi collegare con Teams.

L'operatore del call center HO mi ha riferito che le mie pregresse segnalazioni erano state chiuse con sostanzialmente "copertura 4G non ottimale, ma non si evidenziano anomalie".

Ebbene, allego due screen shoot che evidenziano la banda disponibile nello stesso giorno di oggi ad orari diversi. Quello di circa 18 Mbps alle 8.30 del mattino. Quello di 1,8 Mbps alle 10.30 del mattino.

Alle 14 di oggi, la banda disponibile (quando il router riusciva a connettersi) era di di 0,46 Mbps.

A me non sembra che tale situazione rappresenti una "NON ANOMALIA".

La disponibilità di banda è così scarsa che il router perde addiritutra la maschera di rete WAN.

Tengo a precisare che la sim è stata messa di un Huawei P30 senza riuscire a navigare.

Magicamente di sera e di notte tutto funziona correttamente senza intervenire sul router.

La zona: località XXXXXXXX (eliminato qui per privacy), è una zona balneare e probabilmente la cella non è in grado di supportare tutti gli utenti nelle ore diurne in estate.

Dunque, onestamente, oggi proverò altro operatore e se andrà meglio, questa sim sarà eliminata. L'anno scorso stessa situazione (con router diverso).

Cordialmente

 

HO-MOBILE

Ciao,
facciamo seguito alla tua mail del 15.07, ti informiamo che da verifiche eseguite nei giorni scorsi, nella tua zona e sul tuo profilo non abbiamo riscontrato anomalie, purtroppo non possiamo eseguire ulteriori verifiche in quato gli screen shot inviati, non contengono indicazioni utili, nel momento in cui sono stati eseguiti, ti trovavi sotto copertura di rete di altro operatore.

Ti invitiamo pertanto ad inviaci uno spedd test valido, indicandoci anche la zona in cui ti trovi per poter approfondire le verifiche.
Cordiali Saluti
Annalisa
Il Team ho mobile.

UTENTE

Buongiorno Annalisa,

intanto vorrei sapere gentilmente come fa Lei a dire che ero sotto altro operatore.

Sul router non è previsto il roaming, dunque quello che lei dice non mi torna.

L'invito ad eseguire un altro speed test "valido" non significa niente, mi dia cortesi istruzioni di cosa intende per valido.

Per quanto concerne la zona, Lei prima afferma che non ci sono anomalie nella mia zona e poi mi chiede quale sia la mia zona? Scusi, mi prende in giro?

Grazie

HO-MOBILE

Ciao ,
in riferimento alla tua mail del 16.07, ti informiamo che abbiamo provato a contattarti senza risposta.
Ti confermiamo quanto comunicato in precedenta, da verifiche eseguite nei giorni scorsi, nella tua zona e sul tuo profilo non abbiamo riscontrato anomalie.
A riguardo degli screen shot inviati, puoi verificare in alto a sinistra del diplay , di trovarti sotto copertura Wi-fi Iliad.
Per eseguire maggiori verifiche , ti invitiamo ad inviarci uno screen -shot di spedd test, dove sia possibile visualizzare la copertura rete ho, l'ora in cui è stato eseguito e i suoi valori e ti chiediamo inoltre, di indicarci in qul momento la zona in cui ti troviavi
Restiamo in attesa.
Cordiali Saluti
Annalisa
Il Team ho mobile

UTENTE:

Gentile Annalisa,

ho eseguito lo speed test con uno smartphone su cui ho una sim iliad, collegandomi al router in cui ho la sim Ho-mobile di cui al numero indicato in oggetto, avendo avuto cura di disabilitare i dati mobili dello smartphone, pertanto il test è stato eseguito sotto rete HO-MOBILE.

Se ha altri quesiti non esiti a contattarmi al XXXXXXX. Il numero indicato in oggetto, come ben chiarito nella richiesta iniziale è in un router. Io non sono attaccato al router per rispondere.

La prego di rileggere la mail iniziale per sapere di quale zona parlo.

Mi spiace dirlo ma Lei è superficiale.

Grazie per il supporto attualmente inutile.

Buona giornata

 

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Orfiume, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.

0 Kudos
Geco82
Grande
Grande
Segnalo un guasto a Borgo San Lorenzo (FI). Non è possibile né chiamare né navigare da questa notte. È possibile ricevere assistenza e aggiornamenti sulla soluzione del problema?
Grazie
Giacomo
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Geco82, grazie per la segnalazione, mi piacerebbe verificare. Potresti dettagliarmi i tuoi dati in un messaggio privato? Resto a disposizione! 

0 Kudos
Orfiume
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Dopo aver gettato la sim Ho che avevo alla casa al mare, sono tornato alla casa in città. Qui il segnale Vodafone è massimo. Va meglio? Macché 0,4 Mbps in download. Credo che da 4 sim Ho che avevo, piano piano le sto gettando tutte...Non ha senso comprare i Giga e non poterli usare.

A che serve il messaggio privato? Ho dato tutti i dati possibili al call center HO. Ho scritto. HO è pietosa da tutti i punti di vista. Sanno solo dire che è colpa del router. Ho due router diversi e nessuno dei due va. Metto la sim nel telefono e non va. Allora dicano loro quali sono i telefoni con cui HO funziona bene...

0 Kudos
Crossy71
Benvenuto
Benvenuto
Buongiorno
Da ieri riscontro problemi sulla rete internet mobile ..viaggia solo in E (bassa frequenza) il mio telefono è un 5G...spero possiate risolvere sono in Provincia di Pescata
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Crossy71,

hai provato a riavviare il tuo dispositivo? Se dovessi riscontrare ancora la criticità, entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone) aspetta che appaia la E, spegni il dispositivo per qualche minuto.

Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. 

In caso di esito negativo, verifica la funzionalità della SIM in un altro dispositivo.

Restiamo a disposizione. 

elcapitano
Grande
Grande

segnalo completa assenza segnale voc e dati di HOmobile dalle ore 14 di oggi 10/1/24 a Zovencedo Provincia Vicenza, TOTALE assenza di linea VOCE E DATI! sto usando altro operatore su base TIM....