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Intendevi dire: 

La ho mi ha limitato la velocità di connessione

animalsina
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Buona sera,

Ho.lo stesso problema di tutti qui.
Dopo il terzo riparti vi siete presi i soldi e limitato la navigazione ad una velocità irrisoria al giorno d'oggi che limita anche a fare cose semplici come aprire una pagina di google.

Io, come ormai molti in questo periodo, uso internet per lavorare da casa e se non fosse stato per prevenzione personale, oggi mi avreste messo in una condizione lavorativa disastrosa, al punto da non poter più lavorare... Insomma sareste stati da denuncia. Senza preavviso sul limite di velocità mi avete ricaricato di 70 gb e forse ne potrò utilizzare 2gb in tutto il mese.

Come si può risolvere al problema della velocità per sfruttare almeno i soldi buttati per questo ultimo rinnovo del mese?

Attendo una vostra gentile risposta, grazie.
Josephine11
Capo ho.fficina
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Ciao @pikatty05, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

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pikatty05
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salve anche io ho lo stesso identico problema, il 10 gennaio ho avuto il rinnovo ma  nulla, apn è stata settata correttamente e ho ancora una connessione pari a 0.03mb/s mi sapreste dare assistenza?

 

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Cocco.
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Perché e come risolvo il problema. Avvolte si riattiva e navigo,poi si stacca la conessione e devo aspettare giorni per navigare nuovamente.
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Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Parixx, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.

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Parixx
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Stesso problema da fine novembre... e il 17 mi avrebbero sbloccato la sim con il rinnovo normale ma niente ancora navigo ad una velocità ridotta
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ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ah Benede'... io ti ho risposto, ma poi assistenza Zero! 

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ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ho ricevuto una risposta in cui mi è stato indicato che il numero di "Riparti" in un mese è limitato ad uno.

 

Queste le mie considerazioni, spero che qualche utente del forum possa enucleare meglio il tutto.

....

 

Allora mi vengono alcune domande spontanee:

  • perché l'app mi ha consentito di effettuare un Riparti, se come mi stai dicendo non avrei potuto?
  • perché HO mi ha consentito di arrivare a 19Gb di rimanenza dopo l'ennesimo Riparti senza bloccare nulla?
  • perché non ho ricevuto nessun avviso che la connessione sarebbe stata limitata improvvisamente (mentre lavoravo)?

 

Perché sul link che mi hai dato leggo "HO Offerta chiara" ma poi c'è una frase "Potrai far ripartire la tua offerta una volta nel periodo di rinnovo." dove non è chiaro che si tratta di "una e una sola volta" nel periodo di rinnovo e né come calcolare questo periodo di rinnovo.

 

Queste sinceramente sono le cose che mi fanno adirare: poca chiarezza e nessuna notifica dell'applicazione di un limite.

 

Spero saprai rispondere alle domande che ti ho posto. Vorrei avere i miei dubbi chiariti prima di valutare un altro operatore.a

ryuujin
Grande - Livello 3
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Ciao @Benedetta11 ti ho inviato un messaggio con tutti i dettagli.

 

Riporto anche qui, in modo che possa essere utile ad altri, la descrizione del mio problema e le prove effettuate:

  • SIM dati 100Gb con router HUAWEI B535
  • di colpo, mentre utilizzavo la connessione per lavoro (intorno alle 19 di giovedì sera), la connessione è risultata inutilizzabile
  • all'interno del router la velocità di connessione segnava 60-64kbit/s.
  • effettuo test di ping verso l'esterno: falliti
  • altro telefono con SIM HO non rileva nessuna anomalia (numero della SIM HO dell'altro telefono 3xxxxxx38
  • immagino che il router sia guasto:
    • effettuo reset alle impostazioni di grafica del router
    • nessun cambiamento
    • inserisco SIM del telefono sul router: la connessione funziona perfettamente
    • inserisco SIM solo dati sul telefono: la connessione non funziona

Desumo a quel punto un problema sulla SIM o sul profilo associato.

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Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ryuujin, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.