annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La ho mi ha limitato la velocità di connessione

Metius
Grande
Grande
Da un mese mi è stata limitata la velocità di connessione a 0,05 Mbps in download e in upload, molto probabilmente dal fatto che faccio più di una ricarica al mese utilizzando così parecchi giga, come dovrei risolvere quale è la risoluzione a questo problema cari capi officina , desidero che mi riaumentate la velocità di internet.
0 Kudos
64 RISPOSTE 64
esatau
Numero Uno
Numero Uno
più di un riparti cioè quanti? a parte il numero di riparti che fai che sono fatti tuoi ovviamente penso che la cosa abbia delle similitudini come quando bloccano gli sms perché ne sono stati mandati troppi nonostante siano illimitati... qui entriamo nelle condizioni di contratto dove viene citato l'uso corretto e responsabile della sim penso, cioè in parole povere la rete non la usi solo tu ma ne usufruiscono anche gli altri e chi fa un'uso massiccio di dati e sms ma penso valga pure per le chiamate può andare incontro a queste limitazioni.... discorso lungo e teorico! tu comunque magari chiama il 192121 e chiedi delucidazioni in merito.
acquafredda
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

successo pure a me, ho mandato 24 sms uguali da android a diversi miei amici per informarli tutti insieme di una cosa importante per me, e dopo i primi si è inchiodato l'invio dei SMS.

Son passati quasi dieci minuti per mandare 1 sms a 24 destinatari diversi.

Temevo poi che non avrei capito se e chi li avrebbe ricevuti.

 

La prossima volta ne manderò un paio per volta, o userò la posta elettronica o altro...

 

Per la velocità in certi orari c'è tappo, tipo tra le 19.45 e le 20.00 e al mattino verso le nove...credo sia sovraffollamento perchè per il resto la rete per me è sempre stata ottima. Grazie HO !

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Metius, ti invito a prendere visione del messaggio privato che hai ricevuto ed a fornirmi i dati richiesti. Sono a tua completa disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Da due giorni, la connessione della mia SIM solo dati è limitata a 64kbit/s. Ho effettuato numerosi test (sono un tecnico di rete), ho provato con SIM alternative sul router e a mettere la SIM su un altro dispositivo. LA connessione appare limitata a 64kb/s.

 

Ho contattato HO, mi hanno detto che non c'è nessuna limitazione. Ora hanno aperto un ticket e devo attendere 5 giorni per la risoluzione.

 

Ho usato tanto la SIM, ma non mi pare che nel contratto fosse specificato che il numero di "Riparti" è limitato.

 

Leggendo i commenti di altri sul forum e su Trustpilot, mi pare di capire che Ho adotti una politica poco trasparente ed effettui un cap delle connessioni a sua discrezione.

 

Spero di risolvere a breve, uso la SIM per lo smart working e ho anche comprato un router huawei da 99 euro solo per la SIM HO.

 

 

 

 

 

Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ryuujin, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.

ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao @Benedetta11 ti ho inviato un messaggio con tutti i dettagli.

 

Riporto anche qui, in modo che possa essere utile ad altri, la descrizione del mio problema e le prove effettuate:

  • SIM dati 100Gb con router HUAWEI B535
  • di colpo, mentre utilizzavo la connessione per lavoro (intorno alle 19 di giovedì sera), la connessione è risultata inutilizzabile
  • all'interno del router la velocità di connessione segnava 60-64kbit/s.
  • effettuo test di ping verso l'esterno: falliti
  • altro telefono con SIM HO non rileva nessuna anomalia (numero della SIM HO dell'altro telefono 3xxxxxx38
  • immagino che il router sia guasto:
    • effettuo reset alle impostazioni di grafica del router
    • nessun cambiamento
    • inserisco SIM del telefono sul router: la connessione funziona perfettamente
    • inserisco SIM solo dati sul telefono: la connessione non funziona

Desumo a quel punto un problema sulla SIM o sul profilo associato.

0 Kudos
ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ho ricevuto una risposta in cui mi è stato indicato che il numero di "Riparti" in un mese è limitato ad uno.

 

Queste le mie considerazioni, spero che qualche utente del forum possa enucleare meglio il tutto.

....

 

Allora mi vengono alcune domande spontanee:

  • perché l'app mi ha consentito di effettuare un Riparti, se come mi stai dicendo non avrei potuto?
  • perché HO mi ha consentito di arrivare a 19Gb di rimanenza dopo l'ennesimo Riparti senza bloccare nulla?
  • perché non ho ricevuto nessun avviso che la connessione sarebbe stata limitata improvvisamente (mentre lavoravo)?

 

Perché sul link che mi hai dato leggo "HO Offerta chiara" ma poi c'è una frase "Potrai far ripartire la tua offerta una volta nel periodo di rinnovo." dove non è chiaro che si tratta di "una e una sola volta" nel periodo di rinnovo e né come calcolare questo periodo di rinnovo.

 

Queste sinceramente sono le cose che mi fanno adirare: poca chiarezza e nessuna notifica dell'applicazione di un limite.

 

Spero saprai rispondere alle domande che ti ho posto. Vorrei avere i miei dubbi chiariti prima di valutare un altro operatore.a

ryuujin
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ah Benede'... io ti ho risposto, ma poi assistenza Zero! 

0 Kudos
Parixx
Grande
Grande
Stesso problema da fine novembre... e il 17 mi avrebbero sbloccato la sim con il rinnovo normale ma niente ancora navigo ad una velocità ridotta
0 Kudos